La Contea speciale Bormiadi
Le squadre (FOTO)
Le specialità/le gare
Regolamento generale
Regolamenti specialità
Tabelloni
Moduli per le iscrizioni
Calendario e risultati
Classifica
Immagini
Comunicati
Medagliere
Premiazione finale
ALBO D'ORO
1986
Grappeggia
1987
Sci Club Alta Valtellina
1988
Brugnas
1989
Brugnas
1990
Pedalò
1991
Brugnas
1992
Pedalò
1993
Ski Trab - SC Alta Valtellina
1994
Brugnas/Mac. De Lorenzi
1995
Brugnas/Mac. De Lorenzi
1996
Selvadek/Bar Palasport
1997
Selvadek/Bar Palasport
1998
Selvadek/Bar Amico-Coelfra
1999
I Soci Ediltrasporti
2000
Ighnobili Pizzeria Cima Piazzi
2001
Spigolza
2002
Selvadek
2003
I Kozz
2004
I Livignasc
2005
Skiador
2006
Ighnobili
 
DA 10 ANNI VALTLINE SEGUE IN DIRETTA LE BORMIADI
28 ottobre 2006
La grande festa al Quadrifoglio chiude le Bormiadi 2006
27 ottobre 2006
Ghiaccio bollente, questa sera; dopo la giornata di riposo, manovre e gemellaggi, ecco lo short track al palaghiaccio. Spigolza inarrivabili (con mezza nazionale di velocità in pista), secondo posto eccezionale delle Membris (anche loro con qualche ex azzurra a girare in pista) e Soci al terzo posto. Quarti Clito's, quinti Ighnobili e sesti gli Sliperkozz. L'aquila torna nelle mani degli Ighnobili dopo la vittoria del 2000. La classifica del ghiaccio; la classifica generale; il medagliere finale.
25 ottobre 2006
Livignasc come schegge; Majori il più veloce nei 400, Ighnobili e Sliperkozz ad inseguire. L'americana di Sondalo scopre il tartan e non svela nulla circa la vittoria finale che toccherà al ghiaccio assegnare. La classifica dell'americana; la classifica generale.
24 ottobre 2006
Hanno raccolto l'eredità Grappeggia ed hanno vinto il Memorial Bracchi in palio con il trneo di volley. Sono gli Acquavite & Friends che in finale hanno superato i Soci per 3 set a 1. Sul terzo gradino del podio salgono gli Ighnobili che recuperano sugli Sliperkozz e tornano a guidare la classifica generale. Oro femminile alle Maracas. La classifica del volley; il tabellone del volley. .
23 ottobre 2006
Gli Ighnobili si confermano primi nel torneo di calcio e recuperano la seconda posizione in classifica generale. Secondo posto in una straordinaria, combattuta, maschia e bagnata (dalla prima pioggia delle Bormiadi) per l'Atletico Pizocher che cede solo ai calci di rigore. Terzi i Reni Grandi mentre le Pedalà sono prime davanti a Membris e Maracas nella classifica femminile. La classifca del calcio; il tabellone del calcio.
22 ottobre 2006
Grande prova dei Livignasc che (jolly in mano) hanno vinto la gara dei roller, novità del 2006; alle loro spalle Ighnobili e Spigolza mentre le Membris (anche loro con il jolly) sono quinte e allungano sulle Pedalà. La classifica della prova sui roller. Consultate le immagini.
22 ottobre 2006
I Selvadek dominano la mountain bike davanti a Livignasc e Sliperkozz. Pizocher e Spigolza (avevano il jolly) sono sesti e ottavi con in mezzo gli Ighnobili. Membris davanti a Pedalà tra le donne. La classifica generale della mountain bike. Consultate le immagini.
21 ottobre 2006
L'arrampicata è da sempre un discorso riservato ai ragazzi di casa de Li Traglia. Ancora una volta primi, insediati da Pizocher e Sliperkozz mentre le Pedalà si confermano prime nella gara femminile. Grande pubblico per il Memorial Federico Valgoi con l'animazione di Traglia e Sayot. La classifica dell'arrampicata; la classifica generale dopo l'arrampicata.
20 ottobre 2006
Il gioco dei sorteggi ha trasformato la Gundersen in una prova ancora più incerta e combattuta. Ma non poteva non privilegiare le squadre dei corridori. I Selvadek (dopo la vittoria nel tennis tavolo e l'ultimo posto a bocce) si sono imposti in piazza di Combo davanti ai "maratoneti" 4295 ed a Li Traglia. Pedalà davanti alle Membris nella serata dedicata a Barbara Compagnoni. La classifica della Gundersen.
19 ottobre 2006
Questa sera la finale del torneo di bocce con in campo Sliperkozz e Clito's Band con la vittoria degli Sliperkozz che fanno bottino pieno incassando anche il massimo jolly e valzando al comando della classifica generale; la classifica delle bocce.
18 ottobre 2006
Saranno Ighnobili e Pizocher a giocarsi la vittoria nel torneo di calcio; Soci e Acquavite sono invece le finaliste della pallavolo.
17 ottobre 2006
I Selvadek senza rivali; ennesima vittoria nel tennis tavolo che il Gran Consiglio ha ormai assegnato in pianta stabile a Sondalo. Seconda la coppia dello Sgarba Team e terzi gli Skiador. Ma adesso cominciano a marcarsi stretto Ighnobili, Sliperkozz, Spigolza e Pizocher: sono loro le favorite per la vittoria finale. La classifica del tennis tavolo. Il tabellone
16 ottobre 2006
Doppietta kozzina: fanno fuori gli Sgarba a bocce e gli Skiador a pallavolo. Un passo avanti nell'inseguimento agli Ighnobili che hanno faticato a domare i Sayot. Clito's indomiti contro i Grappeggia a bocce per una finale difficilmente pronosticabile: Sliperkozz-Clito's Band. In semifinale di pallavolo con Sliperkozz ci sono Soci, Ighnobili e Acquavite & Friends. I tabelloni dei due tornei...
15 ottobre 2006
Era una delle finali possibili, altamente pronosticata: Missili contro Clito's Band. Il tiro alla fune sta diventando ormai un discorso a parte per queste due squadre con i Mot a recitare il ruolo di terzo incomodo. I grosini hanno eliminato i pliricampioni della Real Grappeggia (che era stata avanzata) arrivando ad affrontare i Clito's in semifinale che hanno poi superato i campioni in carica dei Missili. La classifica del tiro alla fune; il tabellone del tiro alla fune.
15 ottobre 2006
La campestre assegna le medaglie idividuali: oro ed argento alle Membris Gau Donagrandi e Roberta Pedranzinoi con terza la Pedalà Francesca Rastelli; oro al livignasc Marco Majori, argento al pizocher Guido Giacomelli e bronzo allo spigolza Lorenzo Holzknect. Grazie al lavoro del team dell'USB la classifica.
14 ottobre 2006
Giornata di risposo (tranne che per Pizoche e Grappeggia che si sono sfidati a bocce e per i Missili che si sono sfidati in altra competizione).
13 ottobre 2006
Deve essere una caratteristica di questa specialità: il parimerito al primo posto. E deve essere una gara tagliata per i kozz (quest'anno sliperkozz) che hanno vinto a parimerito con gli Spigolza ed i Pizocher terzi. Membris, Pedalà e Dacky's il podio femminile. Ecco la classifica della salita con bastoni.
12 ottobre 2006
L'avevano promesso e hanno mantenuto la promessa: gli Spigolza hanno vinto nel nuoto battendo i Soci ed i sorprendenti Missili. Membris davanti a Pedaà e Maracas nella gara femminile. La classifica del nuoto. Domani sera tutti a Livigno per la salita con bastoni
11 ottobre 2006
Nella sezione comunicati nuovi avvisi per le giornate di venerdì e domenica. Il calcio ha deciso le semifinali: saranno Pizocher-Grappeggia e Ighnobili-ReniGrandi. Per le bocce Clito's e Sgarba sono in semifinale; le altre due semifinaliste usciranno sabato dagli incontri tra Grappeggia-Pizocher e Scotum-Sliperkozz. I risultati e i tabelloni.
10 ottobre 2006
Completato il primo turno del tiro alla fune e selezionate le 15 squadre che si aggiungono alla Real Grappeggia per il turno finale in programma domenica pomeriggio. I risultati ed il tabellone.
09 ottobre 2006
Giornata dedicata a pallavolo e bocce. Risultati e tabelloni aggiornati da consultare. Qualche disguido e qualche piccola provocazione; ma tutto è stato ricondotto nei giusti binari.
08 ottobre 2006
Anche per il salto in alto la sfida è tra i soliti noti, con un livello generale piuttosto alto anche se non ci sono più i saltatori di una volta. Doppio oro per Balordi's e Acquavite con bronzo per gli Ighnibili. Dacky's per l'oro femminile con doppio argento a Membris e Pedalà. La classifica del salto in alto.
08 ottobre 2006
Nella scalata a Bormio 2000 i soliti noti in evidenza ed i soliti amici in coda. Nel ciclismo Berzin batte Riki Romani e Christian Martinelli mentre le Membris battono le Pedalà 2 a 1 con Francesca e Roberta prime su Valeria. Ufficiale la classifica individuale. La festa in piazza di Combo dicono sia stata uno sballo...
07 ottobre 2006
Andrea Occhi vince la gara di pesca e regalal'oro agli Ighnobili. Secondi gli Spigolza di Michele Ponti che balzano al comando della classifica generale. Ancora un tonfo dei Pizocher rimasi all'asciutto. Pedalà davanti a Membris e Dackys nella gara femminile; per il primo oro le Membris aspettano la gara di ciclismo. La classifica della pesca.
06 ottobre 2006
Missili sul gradino più alto nel sollevamento dei bilanciere; secondi e terzi Soci e Clito's. Maracas, Pedalà Membris la classifica femminile di una prova che con il nuovo regolamento è parsa decisamente più equilibrata. Ecco la classifica della prova su panca piana. Sabato 7 ottobre tocca alla gara di pesca
05 ottobre 2006
Gli ottavi di finale qualificano le otto reginette del calcio: Acquavite & Friends, Atletico Pixocher, Ighnobili, Real Grappeggia, Reni Grandi, Sayot, Selvadek e Sliperkozz. I risultati e il tabellone del calcio. Segnaliamo nuove immagini (dietrolequinte, bocce, volley e calcio) nella apposita sezione.
04 ottobre 2006
Ore piccole, quelle che piacciono ai grilli, per le prime partite del primo turno delle bocce. Pedalà avanti e Missili ko rocambolescamente. I Real Bagol evitano la terza eliminazione ed i Livignasc "scherzano" con gli Skiador. Completato in Valdisotto il primo turno del volley: avanti Maracas, Reni ed Ighnobili. I risultati completi ed i tabelloni
03 ottobre 2006
Quasi completato stasera anche il primo turno del volley; le ultime tre partite domani sera assieme alle prime partite del primo turno delle bocce. Restano fuori i Grappeccia, battuti dagli Acquavite mentre gli Skiador si salvano dalla seconda elimnazione liquidando all'extra time gli Spigolza. Sliperkozz senza problemi sui Livignasc.
02 ottobre 2006
Esaurito il primo turno del calcio. Qualche bella partita, molto combattuta, e partite che si sono trasformate in spettacolo (peccato che gli spettatori fossero pochi) come quelli di Valdidentro con in campo le quattro squadre femminili.
01 ottobre 2006
La prima vittoria, nella staffetta podistica, porta la firma dell'Atletico Pizocher. Subito avanti la squadra che ha chiuso al quarto posto lo scorso anno e che nell'esordio del 2005 finì alle spalle degli Spigolza. Posizioni invertite nella prima del 2006 con terzi i sempre temibili Selvadek. In campo femminile Pedalà davanti alle Membris con terze le Dacky's. Nella generale ai Missili sfugge per 400 punti (avendo giocato il jolly) il primato in classifica generale.
29 settembre 2006
Dopo i sorteggi di ieri sera, questa mattina è stato predisposto il calendario degli incontri del primo turno del calcio in programma sui campi di Bormio, Santa Lucia in Valdisotto e Isolaccia in Valdidentro. Spicca il derby di Valdidentro Isolacca/Semogo (che si gioca a Bormio) e quello Missili/Untertal (che invece si gioca proprio in Valdisotto). I Selvadek hanno già passato il turno grazie al sorteggio.
28 settembre 2006
Nella sala stampa della Cittadella dello sport effettuati i sorteggi e gli abbinamenti. Sono consultabili nella sezione dei tabelloni. Nella sezione delle squadre si possono conoscere colori di maglia e jolly.
26 settembre 2006
In attesa di conoscere tutti i nominativi dei partecipanti alla 21^ edizione delle Bormiadi ecco le squadre partecipanti. Sono 31, ci sono cinque ritiri rispetto all'edizione del ventennale e ci sono alcune novità nella scelta dei nomi da parte di altre tre squadre.
23 settembre 2006 Pubblichiamo il calendario delle Bormiadi 2006. Si tratta di un calendario provvisorio, passibile di ulteriori modifiche e precisazioni; giovedì 28 sarà completato ufficialmente ed integrato con i tabelloni.
On line anche il programma delle specialità con i relativi memorial.
24 settembre 2006
Il primo atto delle Bormiadi 2006 sarà la presentazione ufficiale con la proiezione del "film documento" che racconta tutte le Bormiadi del ventennale. Potete cominciare a consultare il regolamento generale e scaricare i moduli per le iscrizioni delle squadre.

DIRETTAMENTE TRA LA GENTE
Realizzazione ed aggiornamento a cura di Armando Trabucchi su informazioni fornite dall'Unione Sportiva Bormiese