LA CONTEA DI BORMIO
La Contea di Bormio - Notizie dall'Alta Valtellina VALTLINE, INTERNET DAL 1995
notizie quotidiane dall'Alta Valtellina
GIORNALE AGENDA SPORT AVVENIMENTI
EDIZIONE ESTATE 2008
archivionotizie LaContea
  
 

ALTA VALTELLINA: ESTATE CON I MESTIERI IN PIAZZA - Dal 5 luglio al 30 agosto feste popolari, sagre e tradizioni con gli eventi di Mestieri in Piazza. Una serie di manifestazioni speciali legate alla tradizione ed alla gastronomia che accompagnerà l'estate dell'alta valle offrendo a ospiti e valligiani speciali occasioni di incontro. Sette (una per ciascuno dei cinque reparti più due) le serate bormine a cui si aggiungono le serate nelle valli, da Livigno a Sondalo. Ultimo appuntamento a fine agosto con la classica serata enogastronomica e culturale di "vino nelle Corti" di Bormio.
PARCO DELLO STELVIO: GITE, INCONTRI E MANIFESTAZIONI - Escursioni, ma anche incontri, conferenze, visite guidate e manifestazioni speciali. Il settore lombardo del Parco Nazionale dello Stelvio ha lanciato la sua estate nella quale spicca l'inaugurazione del nuovo centro visitatori della Valfurva. Da Luglio ha ripreso l'attività il punto informazioni con noleggio di mountain bike a Cancano; dal 17 luglio appuntamento ogni giovedì con le serate del Parco, un ciclo di incontri che quest'anno sarà interamente dedicato ai grandi mutamenti climatici. Da non perdere una visita guidata al giardino botanico Rezia, le gite programmate con le guide parco e l'evento di fine estate con la saluta allo Stelvio.
SONDALO/STELVIO: OLTRE 10.000 I PARTECIPANTI AL MOTORADUNO - Solo la pioggia nelle ultime ore della domenica ha guastato il successo pieno del Motoraduno Internazionale dello Stelvio giunto alla sua 33^ edizione. Superata quota 10.00 nelle iscrizioni ufficiali, terzo risultato di sempre per l'evento speciale dell'estate dell'Alta Valtellina. Notizie, commenti, classifiche e foto in www.motoraduno.valtline.it


STELVIO DA CONQUISTARE CON IL MAPEI DAY - Tutto e pronto a Bormio ed allo Stelvio per la straordinaria due giorni di sport proposta dall'evento Mapei Day. Ormai prossima quota 3.000 per le adesioni ai quattro eventi principali: la mezza maratona in salita da Bormio allo Stelvio, la classica ciclistica Udace Re Stelvio e i due eventi amatoriali collaterali sempre di corsa e ciclismo. Senza dimenticare calcetto, golf e sci, eventi collaterali che soprattutto coinvolgono la realtà Mapei di patron Squinzi.
SPORT: AKUA GRANDA E PAOLA COMPAGNONI - Il maltempo che ha colpito l'alta valle nella tarda mattinata di domenica 6 luglio ha contretto gli organizzatori a rinviare l'appuntamento classico di inizio estate con il Trofeo Paola Compagnoni (mtb e corsa attraverso le strade delll'Alute e della Coltura). Il tempo è stato clemente nella mattinata ed ha concesso lo svolgimento dell'altra classica di podismo, a Livigno: Da cè e da lè da l'Akua Granda". Per info e classifiche www.usbormiese.org
LE NOTIZIE PUBBLICATE IN QUESTA PAGINA NON SONO RIPRODUCIBILI SENZA CITARE LA FONTE