LA CONTEA DI BORMIO
La Contea di Bormio - Notizie dall'Alta Valtellina VALTLINE, INTERNET DAL 1995

notizie quotidiane dall'Alta Valtellina
GIORNALE AGENDA SPORT AVVENIMENTI
16/17 marzo 2008
archivionotizie LaContea
  
 
FIS GRAND FINALS: IL MALTEMPO BRLOCCA ANCORA LO SCI ALPINO, MA IL FONDO REGALA ANCORA GRANDI SODDISFAZIONI PER GLI AZZURRI - Su Bormio ancora maltempo e la gara conclousiva delle grand finals dello sci alpino, il nation team event, viene annullato. Poco male, visto che sembrava una gara fatta solo per il pubblico e di pubblico domenica mattina (16 marzo) a Bormio ce n'era ben poco. La festa, dopo la consegna delle coppe assolute, si è spostata a Santa Caterina Valfurva dove il tricolore ha sventolato ancora. Marianna Longa è stata la protagonista assoluta per l'Italia in campo femminile; al maschile Di Centa terzo e Piller Cottrer quarto per un grade successo azzurro. Per Piller Cottrer anche il secondo posto assoluto nella Coppa del Mondo delle lunghe distanze.
classifiche e immagini
FIS GRAN FINALS: NEL FONDO MARIANNA LONGA SFIORA L'IMPRESA - E' tornata alle gare soltanto un mese fa ed a Santa Caterina ha sfiorato l'impresa: Marianna Longa ha conquistato uno straordinario quarto posto nella 10 km a tecnica classica mass stard in programma nella seconda giornata delle finali di Coppa del Mondo di sci di fondo in programma sanato 15 marzo. Per la campionessa di Livigno un successo straordinario accolto con il grande abbraccio dei suoi tifosi ed il sorriso della campionessa ritrovata.
classifiche e immagini dello sci di fondo
FIS GRAN FINALS: LO SCI ALPINO ALZA DUE COPPE - Non è arrivata la vittoria - sabato 15 marzo 2008 - nelle ultime due gare individuali della stagione dello sci alpino per i colori azzurri (Manuela Moelgll ha centrato il secondo posto nello slalom gigante femminile), ma in compenso sono arrivate due coppe di cristallo nelle specialità. Una conquistata con largo anticipo da Denise Carbon (al centro festeggiata dalle compagne); una arrivata proprio sul filo di lana con Manfred Moelgll. Ed a festeggiare i campioni azzurri è arrivato anche Alberto Tomba che aveva vinto la sua coppa del mondo proprio sulle nevi di Bormio.
classifiche e immagini dello sci alpino
LIVIGNO: MORRIS GALLI ANCORA RE DEL "TROFEO DELLE CONTRADE" - Morris Galli (Comunìn Pemont) firma per l'ottava volta il "Trofeo delle Contrade", la gara di sci nordico disputata in notturna a Livigno lungo le vie centrali del paese giovedì 13 marzo. Ha gareggiato in 1'47"47; secondo assoluto a sorpresa in 1'53"99 Cantoni Daniel (Centro); terzo l'atleta di biathlon Cusini Christian (Saròch) 1'54"44; 4° Urbani Simone (Teòla) 1'55"16; 5° Cusini Andrea (Saròch) 1'55"31. In campo femminile Megghi Confortola (Ostarìa) ha confermati la prima posizione assoluta dello scorso anno gareggiando in 2'18"53; seconda Galli Monica (Comunìn pemont) 2'20"21; 3a Galli Gessica (idem) 2'23"33; 4a Bormolini Sabrina (Centro) 2'24"63; 5a Galli Linda (Comunìn Pemont) 2'37"99.
LE NOTIZIE PUBBLICATE IN QUESTA PAGINA NON SONO RIPRODUCIBILI SENZA CITARE LA FONTE