LA CONTEA DI BORMIO
La Contea di Bormio - Notizie dall'Alta Valtellina
notizie quotidiane dall'Alta Valtellina
GIORNALE AGENDA SPORT AVVENIMENTI
02/03 gennaio 2008
archivionotizie LaContea
  
a tutti i lettori
de La Contea di Bormio
on line
i più sinceri
auguri
di Buone Feste


Natività
di San Bartolomeo
di Catelàz
NUOVO SPOT TURISTICO PER LA VALTELLINA - Dal fachiro indiano a Giorgio Rocca, dalle piste innevate al caldo tepore di una baita, da 30 a 10 secondi di durata, rimangono la magia e i sapori tipici nello spot che, un anno dopo il felice esordio sulle più importanti reti televisive nazionali, riporta la Valtellina sul piccolo schermo durante le festività natalizie e alla vigilia della stagione delle settimane bianche. Le sensazioni che suscitano la visione e l'invito dello sciatore livignasco, "Manchi solo tu", sono un luccicante biglietto da visita per l'offerta turistica della nostra provincia veicolata nel momento clou della stagione invernale. La campagna televisiva rappresenta i cuore del piano di comunicazione 2008 proposto dall'Assessorato Provinciale al Turismo in collaborazione con il Consorzio Turistico Provinciale. Dal 23 dicembre il nuovo spot Valtellina è in onda sulle reti Mediaset e lo sarà fino al 20 gennaio per un totale di oltre 200 passaggi. Fino alla fine di gennaio è anche in rotazione su Telelombardia e Antenna3, mentre dall'inizio del 2008 sarà trasmesso su La7, dall'1 al 20 gennaio per 122 passaggi, e su una selezione di canali Sky, tra cui Sky Tg24 e Sky Meteo, per altri 1.240 passaggi. La novità della nuova campagna è rappresentata dallo sbarco sulle reti straniere, a partire da Sky Tg Uk per il mercato inglese, un'ulteriore opportunità per promuovere l’immagine della Valtellina turistica.

IL SENTIERO DEI FIOCCHI DI NEVE - Un percorso da compiere a piedi o con le ciaspole, senza limitazioni di tempo, al di fuori degli spazi utilizzati per lo sci da fondo e percorribile da tutti in uno scenario da favola. Un'idea nata in poco tempo ed in altrettanto poco tempo concretizzata. A Lanciarla Manuela di Centa e Fabio Meraldi, a sostenerla l'amministrazione comunale e i maestri di sci del fondo a Santa Caterina Valfurva. Lunedì 31 gennaio 2007 è stato ugfficialmente inaugurato il "sentiero dei fiocchi di neve", quattro km in mezzo ai boschi ed alla neve per scoprire la natur, il silenzio, la voglia di camminare in mezzo alla neve. "Un'idea semplice, ma che riescea regalare agli ospiti di Santa Caterina qualcosa di originale, forse anche unico" è il pensiero dei promotori. Un sentiero innevato per scoprire la natura del Parco Nazionale dello Stelvio che tutti, anche nonni e nipotini, possono percorrere in tranquillità e sicurezza.
LA STORIA DELL'ACQUA - La pubblicazione della monografia nell'ambito delle collane del Centro Studi Storici Alta Valtellina è stata un importante evento culturale. Ora spazio alla mostra fotografico documentale che raccolta la storia e le storie dell'acqua a Bormio ed a Sondalo. Gisella Schena ha preparato il percorso che al mulino Sala Crist di Bormio accompagnerà i visitatori alla scoperta di un mondo ritrovato nella memoria e nei documento. Dal 7 al 15 gennaio la rassegna sarà aperta per il pubblico giovane delle scuole e poi si trasferrà a Sondalo.
DON MAZZI A BORMIO - "Come rovinare un figlio in 10 mosse". Lo spiegherà don Antonio Mazzi presentando a Bormio il suo nuovo libro. L'incontro, proposto dal Comune di Bormio è fissato per le 18.00 presso la sala di Bormio Terme giovedì 3 gennaio 2008.
SCI FONDO E BIATHLON - Tutto è pronto in Valdidentro per l'apertura ufficiale del nuovo impianto per il biathlon in Valdidentro. Sino ad oggi il poligono funzionava in zona Motte di Oga solo nella stagione estica; ora i campioni del fondo e tiuro potranno allenarsi e gareggiare nel nuovo impianto che sarà tenuto a battesimo il 3 gennaio 2008. CAMPIONATO PROVINCIALE DI SCI DI FONDO - Sabato 5 gennaio sulla pista Valtellina di Santa Caterina appuntamento con il Memorial Gelindo Sarmenti. Si tratta della seconda prova del circuito intercircoscrizionale Ina di sci di fondo che per l'occasione vale per l'assegnazione dei titoli provinciali nelle varie categorie. Venerdì 4 gennaio presso la sede della società organizzatrice, la Polisportiva Le Prese, sono previste le operazioni preliminari; sabato 5 gennaio, viogilia dell'epifanila, le competizioni. La manifestazione è programmata nel pomeriggio con inizio alle 14.00; impegnate su varie distanze, tecnica libera e partenze individuali, sono 8 categorie di concorrenti.
LE NOTIZIE PUBBLICATE IN QUESTA PAGINA NON SONO RIPRODUCIBILI SENZA CITARE LA FONTE
VALTLINE, INTERNET DAL 1995
La Contea di Bormio - Il giornale dell'Alta Valtellina E-MAIL
redazione@valtline.it