LA CONTEA DI BORMIO
La Contea di Bormio - Notizie dall'Alta Valtellina
notizie quotidiane dall'Alta Valtellina
GIORNALE AGENDA SPORT AVVENIMENTI
16/17 dicembre 2007
archivionotizie LaContea
  
SICUREZZA SUL LAVORO: INIZIATIVA DELLA PREFETTURA - Il Prefetto di Sondrio, Chiara Marolla, incontrando le rappresentanze sindacali impegnate in una azione di sensibilizzazione sul tema degli incidenti sul lavoro, ha assicurato che procederà alla convocazione della Conferenza permanente della Pubblica Amministrazione sul tema della sicurezza e della salute sui luoghi di lavoro. L'obiettivo, anche alla luce della recrudescenza degli infortuni, anche mortali, sui luoghi di lavoro, è quello di definire una azione coordinata in materia di formazione e controllo. Il Prefetto ha assicurato il sostegno alle iniziative che le organizzazioni sindacali hanno intrapreso su questo fronte. ALTRI FONDI PER TEREGUA - La Giunta Regionale ha assegnato 66.596 euro alla Parrocchia di San Nicolò per il progetto del secondo lotto del restauro della Chiesa della SS Trinità di Teregua. Lo stanziamento si inserisce in un complessivo impegno di 221.000 euro in provincia e di 3.5 milioni i9n tutta la Regione.
LIVIGNO: ECCO L'AQUA GRANDA - Mercoledì 19 dicembre, nella sala delle conferenze di Plaza Placheda, verrà presentato ufficialmente il progetto del nuovo centro benessere dell'Aqua Granda di Livigno. L'iniziativa è promossa dal Comune di Livigno e dall'Apt. PARCO DELLO STELVIO: DIRETTIVO A BORMIO - Si riunirà a Bormio, il 19 dicembre, il consiglio direttivo del Parco Nazionale dello Stelvio. Seduta importante perchè chiamata ad approvare il bilancio di previsione del Consorzio per il 2008. Sarà questo l'argomento centrale della riunione che dovrà occuparsi, oltre che delle dimissioni di un consigliere, anche di una serie di adempimenti. Tra le questioni in agenda v'è il recepimento di una sentenza della Corte d'Appello di Milano relative ad istanze avanzate dai dipendenti.
PIU' DI 1.00 CONCORRENTI ALLA SGAMBEDA VINTA DA AHRLIN E DALLA JEMBAIEVA - Dopo la vittoria nella 17^ edizione, Jerry Ahrlin ha fatto sua anche questa Sgambeda; alle sue spalle il norvegese Anders Aukland e l'azzurro Marco Cattaneo. Grande prestazione del bormino Federico Clementi, ottavo al traguardo. Maurizio Pozzi chiude al 22° posto; 47° posto per il livignasco Ugo Cola con i convalligiani Daniele e Michele Bormolini 66° e 68°.
La russa Tatiana Jembaieva ha vunto la gara femminile; alle sue spalle la norvegese Hilde Pedersen Gjermundshaug e la svedese Elin Ek. I colori del fondismo di casa sono stati difesi alla grande da Roberta Culanti (SCI Cai Tirano) 11^ e da Sabrina Rossi di Lanzada (15^) mentre al 20° e 21° posto chiudono Maria Pietrogiovanna (Valfurva) e Simona Martinelli (Livigno).
Attesissima dai suoi convalligiani Marianna Longa lascia la sua firma sulla "mezza" Sgambeda; è prima nella classifica femminile del percorso corto davanti alle svizzere Christine Moritz e Claudia Janett. Tra gli uomini successo valtellinese nella gara corta con il forbasco Daniel Pietrogiovanna su Mirco Pezzo con l'altro beniamino di casa, Morris Galli, al terzo posto.
MINISGAMBEDA: 200 IN GARA E VALTELLINESI PROTAGONISTI - Anche la Minisgambeda cresce; più di 200 i giovani ed i giovanissimi al via nelle quattro serie in programma. Ecco i vincitori: tra i baby (nati negli anni 1998-1999) Luca Bradanini, SC Alta Valtellina, e Lisa Vescovo, SC Valmalenco; tra i cuccioli vittoria per Chiara Zini di Livigno e Mattia Della Valle della Polisportiva Le Prese; tra i ragazzi vittoria di Riccardo Cantoni di Livigno e di Debora Rosa di Lugo di Vicenza su Alice Canclini dell'Alta Valtellina; Mauro Brigadoi e la ceca Ludmila Horka primi tra gli allievi; tra gli aspiranti vittoria del livignasco Simone Bombardieri e di Sandra Schutzova della Repubblica Ceca
LE NOTIZIE PUBBLICATE IN QUESTA PAGINA NON SONO RIPRODUCIBILI SENZA CITARE LA FONTE
E-MAIL
redazione@valtline.it
La Contea di Bormio - Il giornale dell'Alta Valtellina VALTLINE, INTERNET DAL 1995