LA CONTEA DI BORMIO
La Contea di Bormio - Notizie dall'Alta Valtellina
notizie quotidiane dall'Alta Valtellina
GIORNALE AGENDA SPORT AVVENIMENTI
9/10 novembre 2007
archivionotizie LaContea
  
SONDALO. IN COMUNITA' MONTANA CONTINUITA' O GOVERNO ISTITUZIONALE - Consiglio comunale molto breve, mercoledì 7 novembre, in quel di Sondalo per la indicazione dei rappresentanti nella nuova assemblea di Comunità Montana. Sono Massimo Ielitro e Antonio Besseghini i consiglieri del gruppo di maggioranza indicati da Sondalo; non ci sono invece indicazioni da parte del Gruppo di Rifondazione Comunista assente alla seduta. Una assenza che ha determinato anche il rinvio degli altri punti all'ordine del giorno che riguardavano la surroga di rappresentanti dimissionari del gruppo di opposizione in seno alle diverse commissioni permanenti. Circa i futuri assetti in Comunità Montana Sondalo ha già fatto conoscere il suo sostegno a Lionello Silvestri: "è una figura che merita sostegno; per il governo della CM la soluzione migliore è rappresentata dall'intesa istituzionale che coinvolga tutti i comuni sulla base di esperienze già condivise". LIVIGNO: QUALE FUTURO PER IL TURISMO DEL PICCOLO TIBET - Apertamente continua il suo lavoro di stimolo nei confronti delle diverse realtà istituzionali ed economiche di Livigno. Venerdì 9 novembre presso la sala consiliare del Comune è in programma una pubblica assemblea nella quale si discuterà del futuro del turismo a Livigno. A discutere ed a portare il proprio contributo sono l'Amministrazione Comunale, l'Azienda di Promozione Turistica, l'Associazione dello Skipass e l'Associazione Albergatori. Ma saranno soprattutto gli operatori, la popolazione ed il gruppo di giovani che ha voluto intraprendere importanti iniziative di confronto e di partecipazione come quella del 9 di novembre.
PROGETTO RISORSA: INCONTRO A BORMIO - E' stato fissato per sabato 10 novembre presso la sala riunioni della Banca Popolare di Sondrio a Bormio un incontro pubblico (dalle 9.30 alle 12.30) per discutere ed approfondire i temi che riguardano la formazione del "progetto Risorsa". Si tratta di un piano d'azione che il Parco dello Stelvio ha deciso di mettere in cantiere per definire programmi, protocolli e procedure per un utilizzo non solo razionale ed ecosostenibile della risorsa acqua, ma anche e soprattutto una serie di regole condivise da promuovere attraverso accurate campagne di sensibilizzazione.
CONTEA BORMIO SPORT: ASSEMBLEA PUBBLICA ANNULLATA - Prima dalla stampa (ma solo da una testata) e poi da grandi manifesti è stato annunciato (venerdì mattina) che l'assemblea pubblica assicurata dall'assessore Giuseppe La Capria sulla società con socio unico il Comune di Bormio, Contea Bormio Sport Srl, non verrà più organizzata. L'incontro era stato assicurato per il 9 novembre con dichiarazioni dell'assessore ai lavori pubblici in chiusura dell'ultimo consiglio comunale di Bormio: avrebbe dovuto essere un incontro pubblico per fare chiarezza. Nell'attesa gli ex amministratori della società (che è nata a fine anni '80 dall'intesa tra Comune e USBormiese per la gestione delle strutture e che già la precedente amministrazione ha voluto esclusivamente partecipata dal Comine) e i vertici dell'associazione sportiva hanno inviato lettere con richiesta di precisazioni e di conoscere l'ordine del giorno dell'incontro pubblico, leyttere che sono state utilizzate come pretesto, o scusa, o giustificazione (sostanzialmente si parla di indebite pressioni) per non organizzare quella assemblea. Ci scusiamo con i nostri lettori se non possiamo pubblicare per intero il contenuto del manifesto che, prima di essere affisso, è stato anticipato ad altra stampa. Evidentemente la nostra Contea non è ritenuta organo di informazione sufficientemente rappresentativo dalla società che porta lo stesso nome.
SHORT TRACK: A BORMIO L'ALTA VALTELLINA TROPHY - Sono oltre 200 e rappresentano una ventina di nazioni e 40 squadre (tra club e nazionali). Numeri ancora importanti per la 16^ edizione dell'Alta Valtellina Trophy, il vero e proprio campionato europeo giovanile che Bormio organizza da 16 anni ed a quale il mondo dello short track non ha mai fatto mancare la partecipazione. Si comincia giovedì 8 novembre con sorteggi e prime gare: venerdì 9 giornata dedicata ai 1.000 metri; sabato 10 sarà il turno dei 500 metri e poi, domenica 11 novembre, tutte le finali. Gli appuntamenti, i risultati, le immagini della manifestazione si possono consultare al sito www.bormioghiaccio.valtline.it
LE NOTIZIE PUBBLICATE IN QUESTA PAGINA NON SONO RIPRODUCIBILI SENZA CITARE LA FONTE
E-MAIL
redazione@valtline.it
La Contea di Bormio - Il giornale dell'Alta Valtellina VALTLINE, INTERNET DAL 1995