LA CONTEA DI BORMIO
La Contea di Bormio - Notizie dall'Alta Valtellina
notizie quotidiane dall'Alta Valtellina
GIORNALE AGENDA SPORT AVVENIMENTI
24 febbraio 2007
archivionotizie LaContea
LE ALPI, BORMIO E L'ALTA VALTELLINA - Sabato 24 febbraio 2007 a partire dalle ore 17.00 a Bormio presso la sala Walter Fontana si svolgerà una tavola rotonda dedicata all'economia del territorio alpino. All'incontro parteciperanno l'economista Marco Vitale, il docente Luigi Zanzi, l'ex presidente del Club Arc Alpin Roberto De Martin. Moderatore sarà il sindaco di Bormio Elisabetta Ferro Tradati.
PARCO DELLO STELVIO: SI TORNA A PARLARE DI PIANO E STAGIONALI - Si riunisce lunedì 26 febbraio il comitato di gestione per la Lombardia del Parco Nazionale dello Stelvio. Dopo le comunicazioni del Presidente si passerà all'esame preliminare e valutazione della bozza di Piano pluriennale di sviluppo socio-economico elaborato a cura dell'Università Carlo Cattaneo – LIUC di Castellanza per poi affrontare la delicata questione che riguarda gli indirizzi per l'esecuzione dei lavori di manutenzione territoriale da parte del Comitato alla luce dei vincoli disposti dallo Stato in materia di assunzione di personale a tempo determinato. In discussione anche la bozza di Piano Operativo 2007 con il Corpo Forestale dello Stato oltre ad alcune proposte relative a progetti scisntifici ed in particolare alla sistemazione del sentiero "Campo dei Fiori" avanzata dalle Guide Alpine Ortler/Cevedale.
LIVIGNO: CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE - E' stata fissata per giovedì 1° marzo la riunione del consiglio comunale di Livigno. Comunicazione attesa in particolare dalla minoranza che dall'ultima riunione aveva presentato ben tre interrogazioni a cui - in apertura di seduta - il sindaco darà risposta. All'ordine del giorno anche il Contratto di Servizio per l'Azienda di Promozione Turistica e la ratifica dell'ordine del giorno approvato in provincia sul demanio idrico. Argomento che verrà portato in discussione anche dai consigli comunali di Valfurva e Valdisotto che entrambi sono stati convocati per lunedì 26 febbraio.
SCI ALPINISMO - Archiviata la "quatro dì sui ski" per gli appassionati delle pelli di foca arriva una serie di appuntamenti legati al circuito sci alpinistico Alta Valtellina. Primo appuntamento è previsto domenica 25 febbraio con l'edizione 2007 del Giro Felice con partenza da Isolaccia. Domenica 4 marzo sarà poi il turino del classico Trofeo San Colombano sulle nevi della Valdisotto dal Fore sino all'Alpe del San Colombano. Venerdì 9 marzo appuntamento classico con il Plaghera, ma su un percorso nuovo che condurrà gli appassionati in Valle dell'Alpe. CHIRURGIA ESTETICA - E' in programma a Bormio, presso la sala conferenze di Bormio Terme un incontro per approfondire "miti e falsità sulla chirurgia estetica". Rivolto agli esperti ed ai cittadini che desiderano avere informazioni puntuali sulla chirurgia estetica, l'incontro sarà curato dal medico chirurgo Raoul Novelli. SLITEDA DEI MATT - E' stata rinviata a sabato 3 marzo la programata "sliteda dei mat" da Bormio 2000 a Bormio. La situazione della neve ha consigliato gli organizzatori, per ragioni di sicurezza, il rinvio al prossimo fine settimana. Informazioni più dettagliate ed iscrizioni presso le casse della società impianti.
SHORT TRACK - Azzurri a Bormio per il ritiro che prepara i Mondiali di short track in programma dal 9 all'11 marzo. E per prepararsi alla kermesse iridata la mazionale di Fabio Magarotto e Michele Antonioli prenderà parte sabato 24 e domenic a 25 febbraio alla manifestazione conclusiva del circuito di Coppa Italia, la "vecchia short track cup". Classifiche ed immagini della manifestazione e delle diverse iniziative della velocità su ghiaccio in pista corta a Bormio sul sito www.bormioghiaccio.valtline.it
QUATRO DI' SUI SKI - Il team degli Atletico Pizocher Style ha messo il suo sigillo sulla edizione 2007 della "Quatro dì sui ski". Primi nella staffetta alpina conclusiva, disputata venerdì sera, primi nella staffetta sugli sci di fondo, terzi nella gara di sci alpino e settimi in quella di slittono i Pizocher hanno completato la settimana delle Bormiadi d'inverno con 751 punti precedendo il Clem Pub con 722 e le formazioni di Habram's & Friends e Maja Nef che hanno totalizzato 700 punti ma si sono classificati nell'ordine per i piazzamenti nelle quattro specialità.
LE NOTIZIE PUBBLICATE IN QUESTA PAGINA NON SONO RIPRODUCIBILI SENZA CITARE LA FONTE
E-MAIL
redazione@valtline.it
La Contea di Bormio - Il giornale dell'Alta Valtellina VALTLINE, INTERNET DAL 1995