LA CONTEA DI BORMIO
La Contea di Bormio - Notizie dall'Alta Valtellina VALTLINE, INTERNET DAL 1995
notizie quotidiane dall'Alta Valtellina
GIORNALE AGENDA SPORT AVVENIMENTI
EDIZIONE ESTATE 2008
archivionotizie LaContea
 
COMUNICAZIONI UTILI
GLI ENTI INFORMANO
Palio e Pasquali di Bormio
le bormiadi
Immagini, notizie, classifiche e statistiche nel sito www.bormiadi.it.
La Contea di Bormio - Il giornale dell'Alta Valtellina
 
 
CONTEA DI BORMIO ESTATE
La Contea On Line si propone in edizione estiva con un notiziario ridotto, ma con una agenda degli appuntamenti più ampia del consueto. Vi invitiamo a consultarla per scoprire le proposte delle diverse località turistiche dell'Alta Valtellina, da Sondalo a Livigno. Non mancano le proposte speciali e le iniziative, non mancano le feste e gli appuntamenti con il grande sport
Buona Estate, la redazione

ALTA VALTELLINA: ARTE E STORIA DA SCOPRIRE - Per tutta la stagione estiva la maggior parte delle chiese del comprensorio dell'alta valle saranno aperte al pubblico e visitabili. L'iniziativa "chiese aperte" 2008 è proposta dalla Comunità Montana Alta Valtellina di concerto con alcune parrocchie della zona pastorale. Si potranno visitare in giornate ed orari prestabiliti i monumenti religiosi dell'alta valle, molti dei quali chiusi nel resto dell'anno e eccezionalmente aperti e visitabili nelle settimane dell'estate.
Vedi allegata locandina programma
LA FERROVIA RETICA E' PATRIMONIO DELL'UMANITA' - La Ferrovia retica e i Grigioni esultano: nella sua seduta del 7 luglio 2008, a Quebec (Canada), il Comitato del patrimonio mondiale dell’UNESCO ha accolto positivamente la candidatura italo-svizzera «Ferrovia retica nel paesaggio dell’Albula et della Bernina» e ha deciso di inserire quest’ultima nell’elenco del Patrimonio mondiale, seguendo così la raccomandazione formulata di recente dall’organizzazione ICOMOS (International Council on Monuments and Sites).
Freundliche Grüsse e Andreas Bass
SONDRIO: GRANDE FESTA PER I 100 ANNI DEL CREDITO VALTELLINESE - Sabato 12 luglio sarà grande festa a Sondrio per il centenario del Credito Valtellinese. Artisti e uomini di spettacolo, musicisti e sportivi saranno ospiti in diversi momenti e luoghi della città di Sondrio. Ma non mancheranno iniziative speciali, concerti, momenti legati alla tradizione, spettacoli, esibizioni. Una intera giornata da vivere in modo molto speciale.
Ecco il programma completo
ALTA VALTELLINA: ESTATE CON I MESTIERI IN PIAZZA - Dal 5 luglio al 30 agosto feste popolari, sagre e tradizioni con gli eventi di Mestieri in Piazza. Una serie di manifestazioni speciali legate alla tradizione ed alla gastronomia che accompagnerà l'estate dell'alta valle offrendo a ospiti e valligiani speciali occasioni di incontro. Sette (una per ciascuno dei cinque reparti più due) le serate bormine a cui si aggiungono le serate nelle valli, da Livigno a Sondalo. Ultimo appuntamento a fine agosto con la classica serata enogastronomica e culturale di "vino nelle Corti" di Bormio.

CALCIO ESTATE - Bormio regina del calcio d'estate in casa ed in trasferta. Nei primi giorni del mese di luglio sul campo del centro sportivo si è allenata la squadra dell'Hull City, neopromossa nella premier league inglese; dal 12 luglio sarà la volta del Sassuolo, neopromossa nella serie B italiana lavorare a Bormio per preparare il campionato in attesa, a fine mese, del Monza. Intanto i giovanissimi della Bormiese sono in Spagna per uno dei più importanti tornei internazionali giovanili.
STELVIO DA CONQUISTARE CON IL MAPEI DAY - Tutto e pronto a Bormio ed allo Stelvio per la straordinaria due giorni di sport proposta dall'evento Mapei Day. Ormai prossima quota 3.000 per le adesioni ai quattro eventi principali: la mezza maratona in salita da Bormio allo Stelvio, la classica ciclistica Udace Re Stelvio e i due eventi amatoriali collaterali sempre di corsa e ciclismo. Senza dimenticare calcetto, golf e sci, eventi collaterali che soprattutto coinvolgono la realtà Mapei di patron Squinzi.
LE NOTIZIE PUBBLICATE IN QUESTA PAGINA NON SONO RIPRODUCIBILI SENZA CITARE LA FONTE