LA CONTEA DI BORMIO
La Contea di Bormio - Notizie dall'Alta Valtellina VALTLINE, INTERNET DAL 1995
notizie quotidiane dall'Alta Valtellina
GIORNALE AGENDA SPORT AVVENIMENTI
05/07 giugno 2008
archivionotizie LaContea
  
 
ALTA VALTELLINA: RAFFICA DI CONSIGLI COMUNALI - Oltre a quello di Valdidentro, particolarmente atteso dopo l'ultimo rinvio dell'approvazione del bilancio di previsione, sono tre le sedute di consiglio comunale che si terranno nei prossimi giorni in alta Valtellina. Lunedì 9 giugno atteso consiglio comunale a Bormio: accanto ad una nutrita serie di regolamenti ed alla prima variazione di bilancio, c'è la questione Contea Bormio Sport a rendere interessante la seduta. Venerdì 13 si riunisce il consiglio comunale della Valfurva con il consuntivo 2007, ma anche con alcuni provvedimenti che riguardano da un lato la ski area e dall'altro la nuova piazzola rifiuti al confine don Bormio. Lunedì 16 sarà poi la volta di Livigno con un consiglio comunale dedicato largamente a questioni di carattere urbanistico. LIVIGNO: NIENTE BICI ALLA DROSSA - Con il mese di giugno è scattato il divieto di transito per i ciclisti al tunnel Munt La Schera di Livigno. Il transito di ciclisti e biker alla Drossa ha creato qualche difficoltà viabilistica in passato e l'EKW ha deciso per il divieto mettendo comunque a disposizione (prezzo 5 euro) una navetta di collegamento.
SAGGIO D'ESAME PER LA SCUOLA ALBERGHIERA - I sessanta ragazzi dei corsi di cucina, sala e bar e ricevimento (nelle foto sopra) hanno sostenuto nella giornata di giovedì 5 giugno la sessione di esame di qualifica. Per l'occasione hanno preparato, senza l'aiuto dei docenti, una esercitazione gastronomica con pranzo servito ad un qualificato gruppo di ospiti dell'Isitututo Alberghiero Dante Zappa oltre che ai propri insegnati. Successo pieno per la prova che ha chiuso il periodo formativo dei ragazzi. Parole di elogio sono state pronunciate dal preside Renato Pedrini e dal dirigente provinciale Nicola Montrone.
SONDALO: CONFERMATO IL CONCERTO DI VAN DE SFROOS - Davide Bernasconi, al secolo Van De Sfroos, sarà a Sondalo giovedì 3 luglio con una anteprima del suo tour estivo. Il menestrello dei Lario presenterà l'ultimo suo lavoro artistico che comprende la canzone dedicata ai minatori di Frontale. L'evento sarà presentato con una conferenza stampa indetta per l'11 giugno. SONDALO: RADUNO BANDISTICO - Sabato 7 giugno a Sondalo speciale incontro delle filarmoniche dell'Alta Valtellina. Organizzato dal gruppo Bandainsieme di Sondalo il 1° raduno bandistico dell'Alta Valle prevede la partecipazione di Bormio, Livigno, Valdidentro e Valfurva. La manifestazione si svolgerà a partire dalle 16.45. Alle 19.30 il concerto conclusivo in piazza Repubblica.
SONDALO: 4 GIORNI PER IL MOTORADUNO E VAN DE SFROOS OSPITE SPECIALE - E' in programma dal 3 al 6 luglio il 33° Stelvio International. Per la 33^ edizione del classico Motoraduno dello Stelvio gli organizzatori annunciano non tre ma quattro giornate di festa. Ad aprire le danze, nel vero senso della parola, sarà giovedì 3 luglio il concerto speciale di Davide Van De Sfroos che proporrà a Sondalo il suo ultimo lavoro dedicato, fra gli altri, ai minatori di Frontale. Saranno quattro giorni di grande fervore a Sondalo con decine di iniziative che si andranno a sommare al programma nutrito della manifestazione. Non ci saranno soltanto i classici concerti ed intrattenimenti, ma anche raduni speciali, visite guidate, esibizioni, voli ed escursioni speciali. Evento da non perdere non solo per gli appassionati dei motori.
VALDISOTTO LANCIA IL GREEN VOLLEY - Si concluderà il prossimo 20 giugno il primo torneo di green volley organizzato dagli Amici dello Sport di Valdisotto sul campo sintetico nei pressi dell'Hotel Cepina. Sono 15 le squadre inpegnate, suddivise in tre gioroni di qualificazione. In campo "Spice Girls", "Soci", "i 3 porcellini", "willer team" e "sayot" nel girone A; "pastorelli team", "franca team", "cavallette 2", "tartariga" e "cavallette 1" nel girone B; "Cavallette 3", "galline in fuga", "turtles sprint", "chicken run" e "Missili" nel girone C. Le qualificazioni sono in programma sino al 13 giugno; il 16, 18 e 20 giugno si disputano i quarti, le semifinali e le finali. LIVIGNO/ENGADINA - Domenica 8 giugno, con partenza alle 9.30, è in programma l'ormai classica medio fondo Livigno - Engadina. Sabato 7 giugno in Plaza Placheda la distribuzione dei pettorali; domenica 8 giugno partenza alle 9.30 in direzione Forcola. In allegato l'ordinanza comunale
LE NOTIZIE PUBBLICATE IN QUESTA PAGINA NON SONO RIPRODUCIBILI SENZA CITARE LA FONTE