LA CONTEA DI BORMIO
La Contea di Bormio - Notizie dall'Alta Valtellina VALTLINE, INTERNET DAL 1995
notizie quotidiane dall'Alta Valtellina
GIORNALE AGENDA SPORT AVVENIMENTI
26/27 maggio 2008
archivionotizie LaContea
  
 
LIVIGNO: EXPO ALPS 2008 - Si è aperto sabato 24 maggio a Plaza Plachèda la terza edizione di Expo Alps, il Salone per il turismo e l'ospitalità in montagna. Tre giorni in cui operatori, iprenditori ed amministratori avranno modo di confrontarsi all'interno della grande vetrina espositiva di tutto quanto fa turismo ed ospitalità. Già nella giornata di sabato alcuni momenti importanti come l'incontro promosso dall'Unione Artigiani della Provincia di Sondrio e pa presenza del prefetto Chiara Marolla per l'inaugurazione ufficiale. Previsti anche alcuni incontri di approfondimento compresi i convegni di domenica 25 maggio, dedicato agli albergatori e quello di lunedì 26, dedicato alla assemblea dei "Bike Hotels", gli alberghi che partecipano al progetto bike e trekking di AltaRezia.
VALDIDENTRO: CONSIGLIO COMUNALE - Si riunisce giovedì 29 maggio il consiglio comunale di Valdidentro. Un consiglio più importante, perchè chiamato ad approvare il bilancio di previsione per il 2008. Valdidentro si è presa tutto il tempo concesso anche con le proroghe della scadenza solitamente fissata alla fine del mese di marzo e presenta il documento nel corso di una seduta che non prevede altre questioni di rilievo da discutere (al di là della ordinaria amministrazione). Ma c'è da scommettere le il caso sollevato intorno alla vicenda della Pro Loco di Valdidentro non mancherà di sollevare discussioni.
A proposito di Pro Loco riportiamo integralmente in allegato la lettera di denuncia firmata dai presidenti e il commeno alla vicenda della Lega Nord Valdidentro
BORMIO: TUTELA DEL PAESAGGIO - E' in programma nella prima settimana del mese di giugno a Bormio, presso la sala delle Terme, un importante seminario di approfindimento e di aggiornamento su temi specifici che riguardano la pianificazione territoriale ed in particolare la "tutela e valorizzazione del paesaggio. L'evento, che registra la partecipazione di importanti relatori, esperti e profondi conoscitori della realtà della montagna, è rivolto agli addetti ai lavori ma anche a chiunque abbia desiderio di approfindire le proprie conoscenze. Lunedì 26 maggio presso la sala di Bormio Terme verrà presentato l'incontro che si svolgerà dal 5 al 7 giugno 2008. PARCO DELLO STELVIO - Si riunisce venerdì 30 maggio il comitato di gestione per la Lombardia del Parco Nazionale dello Stelvio. Tra gli argomenti in discussione il progetto che riguarda il completamento della segnaletica nel settore lombardo del parco e la presentazione dei risultati del progetto Risorsa
CALCIO ALTA REZIA - La squadra giovanile della Valposchiavo ha vinto l'Alta Rezia Children Cup in palio per la categoria esordienti assegnata con il triangolare a cui hanno preso parte le formazioni di Grosio e della Bormiese. Vittoriosa sul Grosio per 6 a 0 la squadra della Valposchiavo si è imposta per 5 a 4 dopo i calci di rigore sulla US Bormiese che aveva battuto 4 a 0 il Grosio nella seconda partita. PALLAVOLO: IN PIENO SVOLGIMENTO IL TORNEO DI VALDIDENTRO - Giovedì 29 maggio si conclude il Trofeo Blu Note di Valdidentro, l'ormai classico torneo primaverile di pallavolo organizzato dal Gruppo Sportivo Rioo Scianno. A disputarsi la finalissima saranno le vincenti delle semifinali in programma mercoledì 28 giugno ovvero Acquavite ed AGAV da una parte, Pizzeria Fiord'alpe a Blu Note/Maracas dall'altra.
Nelle giornate precedenti sono invece in programma le finali dal quinto al tredicesimo posto. Si comincia domenica 25 maggio con il triangolare per assegnare i posti dall'11° al 13° con Innominati, Supermamme e Galline in fuga. Lunedì 26 maggio finale per l'assegnazione dei posti dall'8° al 10° con altro triangolare in cui sono impegnate i Sayot, il Bar Mara e I Soci. Per l'assegnazione dei posti dal 5° al 7° triangolare il 27 maggio sempre nella palestra di Valdidentro con Cavallette, Skiador e i Matt.
LE NOTIZIE PUBBLICATE IN QUESTA PAGINA NON SONO RIPRODUCIBILI SENZA CITARE LA FONTE