LA CONTEA DI BORMIO
La Contea di Bormio - Notizie dall'Alta Valtellina VALTLINE, INTERNET DAL 1995

notizie quotidiane dall'Alta Valtellina
GIORNALE AGENDA SPORT AVVENIMENTI
14/15 marzo 2008
archivionotizie LaContea
  
 
FIS GRAN FINALS: NEL FONDO MARIANNA LONGA SFIORA L'IMPRESA - E' tornata alle gare soltanto un mese fa ed a Santa Caterina ha sfiorato l'impresa: Marianna Longa ha conquistato uno straordinario quarto posto nella 10 km a tecnica classica mass stard in programma nella seconda giornata delle finali di Coppa del Mondo di sci di fondo in programma sanato 15 marzo. Per la campionessa di Livigno un successo straordinario accolto con il grande abbraccio dei suoi tifosi ed il sorriso della campionessa ritrovata.
classifiche e immagini dello sci di fondo
FIS GRAN FINALS: LO SCI ALPINO ALZA DUE COPPE - Non è arrivata la vittoria - sabato 15 marzo 2008 - nelle ultime due gare individuali della stagione dello sci alpino per i colori azzurri (Manuela Moelgll ha centrato il secondo posto nello slalom gigante femminile), ma in compenso sono arrivate due coppe di cristallo nelle specialità. Una conquistata con largo anticipo da Denise Carbon (al centro festeggiata dalle compagne); una arrivata proprio sul filo di lana con Manfred Moelgll. Ed a festeggiare i campioni azzurri è arrivato anche Alberto Tomba che aveva vinto la sua coppa del mondo proprio sulle nevi di Bormio.
classifiche e immagini dello sci alpino
LIVIGNO: MORRIS GALLI ANCORA RE DEL "TROFEO DELLE CONTRADE" - Morris Galli (Comunìn Pemont) firma per l'ottava volta il "Trofeo delle Contrade", la gara di sci nordico disputata in notturna a Livigno lungo le vie centrali del paese giovedì 13 marzo. Ha gareggiato in 1'47"47; secondo assoluto a sorpresa in 1'53"99 Cantoni Daniel (Centro); terzo l'atleta di biathlon Cusini Christian (Saròch) 1'54"44; 4° Urbani Simone (Teòla) 1'55"16; 5° Cusini Andrea (Saròch) 1'55"31. In campo femminile Megghi Confortola (Ostarìa) ha confermati la prima posizione assoluta dello scorso anno gareggiando in 2'18"53; seconda Galli Monica (Comunìn pemont) 2'20"21; 3a Galli Gessica (idem) 2'23"33; 4a Bormolini Sabrina (Centro) 2'24"63; 5a Galli Linda (Comunìn Pemont) 2'37"99.
SHORT TRACK - Ultime prove di una ricca stagione per i patinatori valtellinesi. A Pechino le nazionali maggiori sono impegnate nei campionati mondiali a squadre mentre i più giovani della Bormio Ghiaccio partecipano alla trasferta trentina per il Trofeo Nicolodi. VALDIDENTRO: SCI ALPINISMO - Domenica 16 marzo, sulle nevi della Valdidentro, seguendo un tracciato disegnato in Val Lia e Val Cardonè, è in programma il Trofeo Vanini, quinta edizione del memorial intitolato a Davide Vanini, il giovane di Isolaccia tragicamente scomparso sei anni or sono. La manifestazione, che propone una classifica di regolarità ed una di velocità, è organizzata dalla sottosezione di Valdidentro del Cai Valtellinese. Per iscrizioni ed informazioni rivolgersi alla Pro Loco Valdidentro entro venerdì 14 marzo. La gara partirà in località Zardin.
LE NOTIZIE PUBBLICATE IN QUESTA PAGINA NON SONO RIPRODUCIBILI SENZA CITARE LA FONTE