LA CONTEA DI BORMIO
La Contea di Bormio - Notizie dall'Alta Valtellina VALTLINE, INTERNET DAL 1995

notizie quotidiane dall'Alta Valtellina
GIORNALE AGENDA SPORT AVVENIMENTI
23/25 febbraio 2008
archivionotizie LaContea
  
 
BORMIO: ATTESO CONSIGLIO COMUNALE - Si riunisce lunedì 25 febbraio il consiglio comunale di Bormio.Seduta particolarmente attesa dopo le vicende che hanno portato alla costituzione di una nuova maggioranza allargata al gruppo Pas di Cardelio Pedrana. In coda alla seduta (ore 20.30 presso la sala delle Terme) ci sarà tutta la serie di comunicazioni che riguardano i mutamenti nel governo di Palazzo De Simoni. Prima ci saranno da affrontare questioni poste sotto forma di interrogazione da parte della minoranza ed alcuni argomenti delicati come lo spostamento del mercato, l'istituzione della commissione edilizia, il documento sui piani di inquadramento, le misure che riguardano le attività alberghiere. Questioni in agenda a parte (ecco l'ordine del giorno da scaricare) l'attesa è tutta per l'aspetto politico e per quello che accadrà al momento di andare alle votazioni sui singoli provvedimenti. BORMIO, SOTTOTETTI: LA MINORANZA INTERROGA - Una nuova interrogazione è stata presentata dal gruppo di minoranza in consiglio comunale a Bormio riguardante recenti sviluppi della vicenda sottotetti. In particolare il chiarimento richesto riguarda a procedimenti intrapresi presso il tribunale amministrativo regionale della Lombardia.
Il testo integrale della interrogazione
APPUNTAMENTI
Dopo l'abbuffata della "Quatro dì" a Santa Caterina Valfurva spazio al circuito sci alpinistico Alta Valtellina che nello spazio di 10 giorni propone ben quattro appuntamenti. Domenica 24 febbraio è in programma la terza prova, il "Giro Felice" in Valdidentro. Tutte le news su www.scialpinismo.altarezia.com.
E' in programma a Bormio il 23 febbraio la terza tappa di Orange Road to the Open, circuito internazionale di halfpipe e slopestyle; la manifestazione è tappa di qualificazione al contest europeo in programma a Laax in svizzera.
Spazio speciale per i più piccoli sabato 23 febbraio con il secondo appuntamento del ciclo 1.2.3. fiabe e racconti per me e per te, serie di letture animate proposte da Laura Lazzeri alle 16.30.
UN GIORNO PER LA VITA - Alla presenza del prefetto Chiara Marolla e con la partecipazione di Franco Taverna di Exodus e di don Gigi Pini di Tremenda xxl, si è completato venerdì 22 febbraio 2008 il percorso del progetto che ha coinvolto le classi seconde e terze della scuola alberghiera di Bormio. Un progetto dedicato alla formazione, all'informazione, al confronto anche con i genitori oltre che con le istituzioni riguardante alcolismo e tossicodipendenze.
UN DEFIBRILLATORE PER BORMIO - Il comune di Bormio ci informa che: "sabato 23 febbraio alle ore 17.30 nella sede del Museo Civico di Bormio avverrà la consegna di un defibrillatore cardiaco donato al Comune di Bormio dal dottor Aleandro Rocca, neurochirurgo dell'Ospedale San Raffaele di Milano. La donazione è un gesto di riconoscenza nei confronti degli operatori sanitari del Pronto Soccorso di Bormio che tanto efficacemente si sono prodigati il 13 marzo di tre anni fa nel salvare la vita al medico che mentre stava salendo verso il bosco della Reit era stato colto da malore e successivamente aveva manifestato una grave crisi cardiaca".
SULLE SCALE DEL PIRELLONE - La sede della Regione Lombardia a Milano, il grattacielo Pirelli, torna ad essere teatro del "Vertical Day", in programma domenica 24 febbraio: una "grande scalata" fino al belvedere del 31mo piano. Alle 11.00 le tre gare (una femminile e due maschili) riservate ai più forti sky runners del mondo, capaci di salire i 710 gradini che portano al belvedere del 31mo piano, 127 metri di altezza, in meno di 4 minuti. Dalle 11.30 lo stesso percorso è aperto a tutti i cittadini che vorranno cimentarsi in un'impresa non competitiva ma certamente affascinante.
QUATRO DI' SUI SKI - Si è conclusa con la vittoria dell'Alp Forba team la "quatro dì sui ski" edizione 2008. Una settimana avvincente a cui hanno dato vita quindici squadre. Nella serata di venerdì 22 febbraio le premiazioni delle singole prove e quella generale. Alla vigilia dell'ultima prova, dopo le discese con lo slittino grazie alle quali avevano conquistato la vetta della classifica, i Maia nef si erano presentati con 18 punti di vantaggio sulla squadra dell'Alp Forba. Nella staffetta alpina conclusiva grande recuopero del team di casa che si è aggiudicato la vittoria finale. Terzo gradino del podio per gli Acquavite & Friends. Classifiche complete ed immagini nella sezione manifestazioni di www.usbormiese.org
LE NOTIZIE PUBBLICATE IN QUESTA PAGINA NON SONO RIPRODUCIBILI SENZA CITARE LA FONTE