LA CONTEA DI BORMIO
La Contea di Bormio - Notizie dall'Alta Valtellina VALTLINE, INTERNET DAL 1995

notizie quotidiane dall'Alta Valtellina
GIORNALE AGENDA SPORT AVVENIMENTI
23/24 gennaio 2008
archivionotizie LaContea
  
 
COMUNITA' MONTANA ALTA VALTELLINA - Il rischio di una paralisi totale sino a prossimo luglio per la Comunità Montana Alta Valtellina appare tutt'altro che remoto. Soprattutto dopo le ultime vicende di Bormio con i due rappresentanti della maggioranza, Franco Secchi ed Enrico Pozzi, che si sono posti su posizioni differenti rispetto alla maggioranza che li ha nominati. L'impressione dall'esterno è che si possa procede con una sorta di interim sino all'estate (anche per approivare il bilancio di previsione dell'ente) con il vecchio governo comunque impegnato all'ordinaria amministrazione di intesa con le giunte comunali. Poi, aspettando le decisioni che bla finanziaria comunque impone riguardo agli enti sovracomunali, si arriverà con una assemblea limitata ad un rappresentante per comune ed un direttivo con al massimo tre rappresentanti.
PARCO: CONVOCATO IL COMITATO DI GESTIONE - Si riunisce venerdì 25 gennaio alle ore 9.00 il comitato di gestione per la Lombardia del Parco Nazionale dello Stelvio. All'ordine del giorno con il seguente ordine del giorno vi sono le Comunicazioni del Presidente, l'approvazione del verbale seduta precedente; la approvazione della contabilità finale relativa al progetto denominato "Interventi di sistemazione segnaletica di accesso al Parco – Settore Lombardo" inserito nell'accordo di Programma Quadro Mondiali di sci 2005; la presentazione e valutazione del Programma Attività del Comitato di Gestione lombardo; proposte dei membri per ulteriori nuovi interventi, attività e proponimenti da espletare durante il quinquennio di mandato. A chiudere la seduta lla ratifica di alcuni decreti prima della discussione su varie ed eventuali altre questioni.
BORMIO: IL DIBATTITO POLITICO CONTINUA - Mentre si aspetta di conoscere come, quando e con che responsabilità verrà ridisegnata la nuova giunta comunale di Bormio (cosa che dovrebbe avvenire dopo l'incontro del nuovo gruppo di maggioranza allargato ai due consiglieri di Progresso Autonomia e Sviluppo) arriva un nuovo intervento della minoranza Un Futuro per Bormio. Questa volta destinatari del messaggio sono i consiglieri Pedrana e Bormietti del gruppo Pas che sino a poche settimane fa ebbero modo di condividere le azioni che riguardano parcheggio V Alpini e società Conta Bormio Sport.
Il testo integrale dell'intervento di Un Futuro per Bormio.
BANCARI: IN ALTA VALLE I CAMPIONATI EUROPEI DI SCI - In pieno svolgimento a Bormio e Santa Caterina Valfurva il 48° Ski Meeting Interbancario Europeo. Numeri imponenti quelli che accompagnano la manifestazione che si concluderà il 26 gennaio. Sono infatti quasi 1.300 gli iscritti alle gare e molti altri gli accompagnatori. Tredici le nazioni rappresentate da quasi 170 istituti di bancari. A. Credito Valtellinese, nell'anno del centenario di fondazione, il compito di organmizzare la manifestazione che si può seguire in diretta sul sito ufficiale dedicato all'evbento all'indirizzo www.skimeetinginterbancario.org
Vedi locandina PALIO DELLE CONTRADE - Torna sulle strade del centro storico il Palio delle Contrade di Bormio. Le abbondanti nevicate delle ultime settimane hanno garantino la materia prima per far vivere dentro il cuore della "magnifica terra" una delle più antiche tradizioni sportive, la sfida tra i cinque reparti di Bormio. Buglio, Combo, Dossiglio, Dossorovina e Maggiore si contenderanno la vittoria prima nella gara individuale sugli sci da fondo lungo le strade del paese, poi con la staffetta di sci nosrcio sempre sulle strade innevate del paese e per finire con la gara di slalom sullo shuss finale della pista Stelvio a Bormio. Appuntamento il 26 e 27 gennaio.
La storia, le immagini, le classifiche nelle pagine speciali dedicate da La Conte al Palio di Bormio
SCI FONDO: NAZIONALE GIOVANI IN VALDIDENTRO - Dopo il successo per il biathlon con il campionato italiano staffette giovani e la Coppa Italia, Valdidentro ed il suo ski stadium tornao protagonisti sabato 26 e domenica 27 gennaio con la gara nazionale giovani riservata ad aspiranti e juniores. Sabato in programma la prova a tecnica classica sui 5 km per le categorie femminili e sui 7.5 km per quelle maschili. Domenica, sulle stesse distanze, l'inseguimento a tecnica classica SCI ALPINISMO: ECCO IL FOLGORE - Dopo la goliardica sfida delle befane ed aspettando una serie di importanti appuntamenti inseriti nel programma stagionale dello sci alpinismo amatoriale, il Trofeo Folgore inaugura domenica 27 gennaio sul classico percorso da Bormio al Ciuk il circuito sci alpinistico Alta Valtellina. La partenza dalla zona della Funivia alle ore 9.30. Informazioni ed iscrizioni presso la segreteria dell'Unione Sportiva Bormiese.
PINOCCHIO SUGLI SCI A SANTA CATERINA - Sabato 26 gennaio sulle piste di Santa Caterina Valfurva è in programma la selezione interprovinciale del Trofeo Pinocchio sugli sci. I migliori andranno poi all'Abetone. CIRCUITO INA A LIVIGNO - Sulle nevi di Livigno è in programma domenica 27 gennaio uno slalom riservato alle categorie allievi e ragazzi inserito nel calendario del Circuito intercircoscrizionale INA di sci alpino
LE NOTIZIE PUBBLICATE IN QUESTA PAGINA NON SONO RIPRODUCIBILI SENZA CITARE LA FONTE