LA CONTEA DI BORMIO
La Contea di Bormio - Notizie dall'Alta Valtellina VALTLINE, INTERNET DAL 1995

notizie quotidiane dall'Alta Valtellina
GIORNALE AGENDA SPORT AVVENIMENTI
17/18 gennaio 2008
archivionotizie LaContea
  
 
BORMIO: ENRICO CINALLI VICESINDACO; REVOCATE LE DELEGHE AI "DISSIDENTI" - Dopo l'annuncio dei due consiglieri del gruppo PAS (vedi notizia sotto) arriva la conferma da parte del sindaco Elisabetta Ferro Tradati. Pedrana e Bormetti entrano a far parte della maggioranza. Prima di assegnare formalmente le deleghe, però, il sindaco nella giornata di giovedì 17 gennaio ha nominato il nuovo vicesindaco, Enrico Cinalli, ed ha revocato le deleghe di Enrico Pozzi e di di Valerio Rinaldi (quella al vicesindaco Stefano Capitani era già stata revocata). "Si sono riavvicinate posizioni che erano già affini - ha detto il sindaco spiegando l'accordo - ma che non avevano trovato l'intesa elettorale". La prof. Ferro Tradati era candidata con Pedrana nel 2001. La prossima settimana la ridistribuzione degli incarichi e l'assegnazione delle deleghe nella nuova Giunta che vedrà con il sindaco gli assessori Cinalli, La Capria e Schiantarelli oltre a Pedrana; resterà da assegnare un altro posto.
Il documento dell'intesa tra Ferro Tradati e Pedrana
BORMIO: LA MINORANZA ATTACCA - "Un bel PAStrugn", un bel pasticcio, denuncia la minoranza di un Futuro per Bormio. "In un anno e mezzo di amministrazione abbiamo assistito solo al balletto degli assessori". Ed oggi, solo per l'attaccamento alle poltrona, il sindaco si allea con chi sino all'altro giorno l'aveva attaccata anche duramente. Per l'opposizione se mancano i numeri la parola deve tornare ai cittadini elettori.
Il documento del gruppo Un Futuro per Bormio
BORMIO: PEDRANA E BORMETTI ENTRANO NELLA GIUNTA - Nel tardo pomeriggio di mercoledì 16 gennaio 2008 il gruppo Pas (Progresso Autonomia Sviluppo) ha annunciato l'accordo con il sindaco Elisabetta Ferro Tradati che ha portato alla costituzione di una nuova maggioranza in seno al consiglio comunale di Bormio. I due rappresentanti del gruppo Pas dai banchi dell'opposizione passano direttamente in giunta: l'ex sindaco Pedrana ad occuparsi di urbanistica ede edilizia, l'avvocato Bormetti con quella riguardante commercio ed attività produttive. L'annuncio di Pedrana e Bormetti, che vi proponiamo in allegato, aspetta di essere ratificato dalla serie di provvedimenti che dovrà assumenre il sindaco Elisabetta Ferro Tradati. Si procederà dunque ad un nuovo rimpasto in seno alla giunta, mentre resta del tutto aperta la questione che riguarda la comunità montana riguardo alle nomine di Franco Secchi ed Enrico Pozzi.
IL DOCUMENTO DEL GRUPPO PAS
A SONDALO IL VICEMINISTRO DETTORI - Il sottosegretario all'ambiente Bruno Dettori è in visita ufficiale in questi giorni in Alta Valtellina, ospite dell'amministrazione comunale di Sondalo. Nella prima giornata della visita il viceministro ha incontrato la giunta sondalina e poi i vertici del Parco Nazionale dello Stelvio. Negli incontri istituzionali anche un momento con la poplazione ed i rappresentanti delle categorie e delle associazioni nella sala consiliare del comune e una cena di lavoro con i rappresentanti delle istituzioni. La conclusione della visita nella giornata di venerdì 18 gennaio dopo una escursione nella val di Rezzalo.
SCI ALPINISMO - Slitta al 30 gennaio il terzo appuntamento con la race "Up & down" del Vallecetta. La concomitanza con altre manifestazioni ha indotto gli organizzatori a rinviare una delle più spettacolari prove del circuito BIATHLON; VALDIDENTRO PRONTA ALL'ESORDIO - Sabato 19 e domenica 20 gennaio il nuovo centro del biarhlon di Valdidentro accoglie la prima gara ufficiale. Si tratta del campionato italiano per le staffette aspiranti, giovani e juniores e della gara sprint che si dispita sulle distanze dai 5 al 10 km in base alle categorie in gara (sempre aspiranti, giovani e juniores). Venerdì 18 gennaio sono in programma gli allebamenti sul percorso di gara; sabato e domenica inizio gare alle 10.00.
LE NOTIZIE PUBBLICATE IN QUESTA PAGINA NON SONO RIPRODUCIBILI SENZA CITARE LA FONTE