LA CONTEA DI BORMIO
La Contea di Bormio - Notizie dall'Alta Valtellina
notizie quotidiane dall'Alta Valtellina
GIORNALE AGENDA SPORT AVVENIMENTI
14/15 dicembre 2007
archivionotizie LaContea
  
SICUREZZA SUL LAVORO: INIZIATIVA DELLA PREFETTURA - Il Prefetto di Sondrio, Chiara Marolla, incontrando le rappresentanze sindacali impegnate in una azione di sensibilizzazione sul tema degli incidenti sul lavoro, ha assicurato che procederà alla convocazione della Conferenza permanente della Pubblica Amministrazione sul tema della sicurezza e della salute sui luoghi di lavoro. L'obiettivo, anche alla luce della recrudescenza degli infortuni, anche mortali, sui luoghi di lavoro, è quello di definire una azione coordinata in materia di formazione e controllo. Il Prefetto ha assicurato il sostegno alle iniziative che le organizzazioni sindacali hanno intrapreso su questo fronte. ALTRI FONDI PER TEREGUA - La Giunta Regionale ha assegnato 66.596 euro alla Parrocchia di San Nicolò per il progetto del secondo lotto del restauro della Chiesa della SS Trinità di Teregua. Lo stanziamento si inserisce in un complessivo impegno di 221.000 euro in provincia e di 3.5 milioni i9n tutta la Regione.
LIVIGNO: ECCO L'AQUA GRANDA - Mercoledì 19 dicembre, nella sala delle conferenze di Plaza Placheda, verrà presentato ufficialmente il progetto del nuovo centro benessere dell'Aqua Granda di Livigno. L'iniziativa è promossa dal Comune di Livigno e dall'Apt. PARCO DELLO STELVIO: DIRETTIVO A BORMIO - Si riunirà a Bormio, il 19 dicembre, il consiglio direttivo del Parco Nazionale dello Stelvio. Seduta importante perchè chiamata ad approvare il bilancio di previsione del Consorzio per il 2008. Sarà questo l'argomento centrale della riunione che dovrà occuparsi, oltre che delle dimissioni di un consigliere, anche di una serie di adempimenti. Tra le questioni in agenda v'è il recepimento di una sentenza della Corte d'Appello di Milano relative ad istanze avanzate dai dipendenti.
MERCATINI DI NATALE - Mentre prosegue senza sosta il programma di Livigno (con uno speciale mercatino natalizio che accompagna tutto il periodo dell'Avvento), una iniziativa speciale è stata preparata a Piatta in Valdisotto. La manifestazione è in programma sabato 15 e domenica 16 dicembre. Per raggiungere il centro del paese sarà possibile farsi trasportare comodamente da una carrozza trainata da cavalli. Una trentina di espositori presenteranno dolci, bigiotteria, pizzi, ninnoli e addobbi per tutti i gusti. Prevista la partecipazione delle associazioni di volontariato sociale che operano in Alta valle e che, devolveranno il ricavato della vendita per beneficenza. GUARDIA MEDICA TURISTICA - Sono 10 le località della provincia di Sondrio nelle quali la Regione Lombardia ha deciso di attivare il servizio di guardia medica turistica per la stagione invernale: si tratta di Aprica, Chiesa, Caspoggio, Lanzada, Madesimo, Campodolcino con Livigno, Bormio, Santa Caterina Valfurva e Valdidentro.
SHORT TRACK - Appuntamento speciale domenica 16 dicembre a Bormio con la prima delle gare del circuito regionale di questa stagione riservate ai più giovani. Arriva a Bormio la Lombardia Cup con la Bormio Ghiaccio favorita. La manifestazione si svolgerà al palazzo del ghiaccio a partire dalle 8.30 del mattino FESTA PROVINCIALE DELL'ATLETICA - Per il terzo anno consecutivo, il comitato provinciale Fidal di Sondrio organizza la "Festa provinciale dell'atletica", appuntamento per chiudere l'annata agonistica dando il giusto risalto ai risultati conquistati dagli atleti e dalle società della provincia. Saranno premiati anche tutti i campioni provinciali. Complessivamente gli atleti che hanno vinto un titolo provinciale sono 161 nelle diverse specialità, corsa campestre, montagna, strada e pista). La festa si svolgerà sabato 15 dicembre alle ore 20.30 presso la Sala del Policampus di Sondrio; sono invitati atleti, società, genitori, simpatizzanti e appassionati di atletica leggera.
LIVIGNO PREPARA LA 18^ SGAMBEDA - Domenica 16 dicembre 2007 saranno più di 1.200 fondisti al via della 18esima edizione della Sgambeda. Diverse le iniziative che accompagneranno la manifestazione. Un covegno dedicato alla alimentazione in programma venerdì 14 dicembre alle ore 21.00 presso Plaza Placheda con Marco Ceriani. Sabato 15 si corre la Minisgambeda: partenza dei più piccoli alle ore 13.30 seguita dalla premiazione intorno all'ora di merenda con il Nutella Party, in attesa del clou del weekend. Alle 16.00 in Plaza Placheda ci sarà la cerimonia ufficiale di apertura della Sgambeda con la presentazione degli atleti dell'elite internazionale che puntano al podio. A corollario di tutte le iniziative, è stata organizzata una mostra fotografica dedicata alla manifestazione. Infine la gara con partenza alle ore 11.00 di domenica 16 dicembre. Due i percorsi: il tradizionale "marathon" di 42 chilometri e quello ridotto di 21 per i meno allenati. Plaza Placheda è aperta per il ritiro dei pacchi gara: venerdì dalle 14.00 alle 20.00 sabato dalle 9.00 alle 20.00 e domenica dalle 7.30.
LE NOTIZIE PUBBLICATE IN QUESTA PAGINA NON SONO RIPRODUCIBILI SENZA CITARE LA FONTE
E-MAIL
redazione@valtline.it
La Contea di Bormio - Il giornale dell'Alta Valtellina VALTLINE, INTERNET DAL 1995