LA CONTEA DI BORMIO
La Contea di Bormio - Notizie dall'Alta Valtellina
notizie quotidiane dall'Alta Valtellina
GIORNALE AGENDA SPORT AVVENIMENTI
14/15 novembre 2007
archivionotizie LaContea
  
VALDIDENTRO: ENTRO FINE MESE PRONTI I NUOVI IMPIANTI - La nuova cabinovoa Isolaccia-Plan de la Mota sarà pronta per i primi giorni di dicembre, anche se l'inizio dell'esercizio potrebbe slittare a metà mese ed essere pronta per l'utilizzo tiristico con le vacanze di Natale. Si apre in questa fase, però, una serie di questioni che riguardano soprattutto la sinergia tra le società impiantistiche della skiarea San Colombano (pare che il confronto tra gli operatori abbia subito uno stop proprio negli ultimi giorni). Prosegue nelle varie sedi il confronto, ma anche qui si prospetta una vertenza operai. BORMIO: PRESENTATA LA SFIDUCIA ALL'ASSESSORE SCHIANTARELLI - I gruppi di minoranza Insieme per Bormio e Pas hanno congiuntamente presentato al sindaco ed al consiglio comunale la formale richiesta di sfiducia nei confronti dell'assessore Simone Schiantarelli. La decisione di procedere in tal senso era stata annunciata nel cortso di una conferenza stampa al termine della scorsa setttimana. La decisione dei gruppi di opposizione è strettamente legata alle vicende della società contea Bormio Sport. La mancata convocazione dell'assemblea è stata spiegata con manifesti ed interventi comunicati ad altre testate.
La lettera dei gruppi di minoranza presentata al Comune di Bormio
VALFURVA: SI LAVORA PER LA NUOVA STAGIONE - Rientrato lo sciopero degli addetti della società impianti, Santa Caterina ora è impegnata per mettere a punto programmi ed iniziative per la prossima, imminente, stagione invernale. restano sostanzialmente confermate le promozioni lanciate lo scorso anno ed al momento viene confermata la "sciata in notturna" sulla pista Deborah Compagnoni. Il primo atto della stagione, che verrà inaugurata il 1° dicembre, tornerà ad essere la sfida di Coppa Italia sugli sci da fondo-
LIVIGNO: LA STAGIONE INVERNALE E' GIA' COMINCIATA - Lo sci di fondo ha aperto di fatto, anche se non ufficialmente, la stagione turistica invernale. Il freddo consente di completare il lavoro intrapreso dalle perturbazioni della prima decade di novembre e se le condizioni si manterranno in questi termini è molto probabile che, almeno un versante della skiarea di Livigno, possa essere aperto già a partire dal 26 di novembre quando il Piccolo Tibet ospiterà una serie di gare internazionali Fis Giovani. C'è attesa, intanto, per vedere all'opera (dovrebbe iniziare a girare proprio con l'apertura della nuova stagione) l'impianto Tagliede che è stato al centro di non poche polemiche amministrative nei mesi estivi. LIVIGNO: CHIUSO IL PASSO DELLA FORCOLA - Le abbondanti nevicate degli ultimi giorni hanno anticipato la chiusura del passo della Forcola. La polizia municipale di Livigno ne ha dato annuncio nella giornata di martedì. Il valico è stato definitivamente chiuso al transito dopo una serie di variazioni di orari stabiliti nelle prime giornate della settimana; il passante verso la Val Poschiavo verrà riaperto la primavera prossima. Resta aperto il tunnel della Drossa.
VALFURVA: MOSTRA DI PITTURA - Paolo Zen si presenta agli appassionati di pittura. Fino al 25 novembre, in uno spazio espositivo realizzato nell'area del palazzetto dello sport, l'artista della Valfurva si propone con una personale che raccoglie la sua produzione artisitca. La mostra è aperta dalle 10.30 alle 11.30 e dalle 16.00 alle 19.30 tutti i giorni.
VALDISOTTO: SPORT E ALIMENTAZIONE - Obiettivo salute: per gli Amici dello Sport questa è sempre stata una priorità nel lavoro fatto con i ragazzi (e non soltanto attraverso la pratca agonistica). L'associazione di Valdisotto ha deciso di allargare l'orizzonte proponendo, sempre in tema di salute attraverso la pratica sportiva, un incontro pubblico nel quale verranno approfonditi alcuni aspetti dell'argomento che lega le attività motorie e l'alimentazione per tutte le face di età. A parlarne saranno il medico sportivo Giulio Rossi, responsabile della struttura di medicina dello sport dell'ospedale Morelli, ed il nutrizionista Alberto Zoia. L'appuntamento è per la serata di venerdì 19 novembre presso la sala consiliare di Cepina in Valdisotto a partire dalle 20.30
LE NOTIZIE PUBBLICATE IN QUESTA PAGINA NON SONO RIPRODUCIBILI SENZA CITARE LA FONTE
E-MAIL
redazione@valtline.it
La Contea di Bormio - Il giornale dell'Alta Valtellina VALTLINE, INTERNET DAL 1995