LA CONTEA DI BORMIO
La Contea di Bormio - Notizie dall'Alta Valtellina
notizie quotidiane dall'Alta Valtellina
GIORNALE AGENDA SPORT AVVENIMENTI
12/13 ottobre 2007
archivionotizie LaContea
 
le bormiadi
Immagini, notizie, classifiche e statistiche nel sito www.bormiadi.it.
gli enti informano
Palio e Pasquali di Bormio
 
BORMIO: CONSIGLIO COMUNALE - Si attende la formalizzazione della data, ma dovrebbe essere fissato per venerdì 19 ottobre il consiglio comunale richiesto unitariamente dai due gruppi di minoranza. Le questioni poste all'attenzione del consiglio erano due: il parcheggio interrato di piazza V Alpini con i diversi sviluppi e la società Contea di Bormio Sport. Anche se non ufficialmente, sul primo tema il sindaco Elisabetta Ferro Tradati ha lasciato intendere che si tratta di argomento "non di competenza del consiglio comunale" (ma certamente questo aspetto verrà spiegato nel dettaglio a quanti ritengono che, invece, il consiglio comunale sia proprio l'organismo che deve decidere della vita del paese). Riguardo alla Contea Bormio Sport le richieste delle opposizioni riguardano conti, gestioni e programmi di cui si dovrebbe iniziare a ragionare a partire proprio da questo consiglio
PROVINCIA: RIAPERTI I BANDI PER LA CASA DEGLI STUDENTI - L a Giunta Provinciale ha disposto la riapertura, e il conseguente aggiornamento, del bando di concorso per l'assegnazione di alloggi a Milano per studenti universitari della provincia. Il nuovo termine è il 24 ottobre, ma soprattutto, la novità è rappresentata dal fatto che tutti gli studenti, residenti in provincia di Sondrio da almeno cinque anni e regolarmente iscritti all’università, potranno presentare le domande senza limiti imposti dal reddito o dai voti riportati agli esami. I due criteri verranno però considerati nella formazione della graduatoria che consentirà di procedere alle assegnazioni fino ad esaurimento dei posti disponibili. I FONDAVALLE ALPINI - L'11 e 12 ottobre si svolgerà a Morbegno un importante seminario internazionale dedicato alla montagna ed all'ambiente. In particolare verrà posta attenzione sullo sviluppo e la situazione dei fondovalle alpini. La manifestazione è inserita nel calendario degli eventi della 110^ mostra del Bitto. In allegato il programma del convegno.
SENTIERI DI FUTURO: UN CONVEGNO ED UN INCONTRO - Sabato 13 ottobre presso la sala dalla Banca Popolare di Sondrio a Bormio è in programma una giornata di riflessione sui temi che riguardano i giovani. In particolare si parlerà di come fare educazione sociale con gli adolescenti ed i giovani nei contesti montani.
IL PROGRAMMA
FESTA DEI NONNI - Domenica 14 ottobre sarà "la festa dei nonni" e Valfurva prepara una giornata speciale che si svolgerà al museo, in biblioteca e presso la palestra. La manifestazione è promossa dai gruppi e dalle associazioni locali. Giochi, scoperta delle tradizioni, concerti musicali, castagnata e degustazione di prodotti tipici nel menù della speciale giornata. SONDALO - Tradizionale appuntamento per Sondalo e per i Sondalini con la castagnata nelle selve di Migiondo. La manifestazione è organizzata dalla pro Loco con la partecipazione del locale gruppo musicale di BandaInsieme. La festa si svolgerà nel pomeriggio di domenica 14 ottobre con inizio alle 14.00, orario di ritrovo a Migiondo.
BORMIADI 2007: LE SOPRESE CONTINUANO - Il nuoto conferma sul gradino più alto del podio gli Spigolza; la gimkana grosina da una ulteriore spinta agli Ighnobili che, alla vigilia del secondo intenso fine settimana delle Bormiadi si trovano al comando della classifica generale della 22^ edizione. Spettacolo, per altro collaudato e conosciuto, giovedì 11 ottobre nella piscina di Bormio Terme. E spettacolo, nuovo e da ripetere assolutamente, nel centro storico di Grosio con la gimkana. Un omaggio ai Mot, formazione grosina da 4 anni presente alle Bormiadi e segno di una espansione che, per questa manifestazione, appare ormai inarrestabile.
Tutti i risultati, le classifiche, le immagini e le curiosità sulle Bormiadi nel sito speciale che Valtline cura da 12 anni: www.bormiadi.it
LE NOTIZIE PUBBLICATE IN QUESTA PAGINA NON SONO RIPRODUCIBILI SENZA CITARE LA FONTE
E-MAIL
redazione@valtline.it
La Contea di Bormio - Il giornale dell'Alta Valtellina VALTLINE, INTERNET DAL 1995