LA CONTEA DI BORMIO


La Contea di Bormio - Notizie dall'Alta Valtellina
notizie quotidiane dall'Alta Valtellina
GIORNALE AGENDA SPORT AVVENIMENTI
05 febbraio 2007
archivionotizie LaContea
BORMIO: PALIO DELLE CONTRADE - Vince Buglio l'edizione 2007 del Palio delle Contrade di Bormio. Vincendo tutte e tre le prove previste ed aggiudicandosi anche la combinata, con il più alto numero di partecipanti, i blu hanno messo in fila Combo, Maggiore, Dossorovina e Dossiglio. Quasi due terzi dei partecipanti (poco più di 100 sia nel fondo che nella discesa con una ottantina impegnati in entrambe le prove) si sono presentati al via con il tipico costume o con abiti d'epoca. In questo l'organizzazione ha fatto centro. Classifiche ed immagini nel sito dedicato dalla Contea al Palio di Bormio
BORMIO, CONSIGLIO COMUNALE - E' stata convocata per lunedì 5 febbraio presso la Sala Fontana la prima seduta del 2007 del consiglio comunale di Bormio. Ancora non si parla di bilancio di previsione, nè (almeno ufficialmente) di rimpasto di giunta come aveva per altro indicato il sindaco parlando di ridefinizione dei ruoli. Si parlerà di demanio idrico (con esame della proposta provinciale), di impianti di risalita allo Stelvio e di strutture ricettive. Arriva in consiglio il progetto della pista di fondo dell'Alute, ma soprattutto si discute del 3° lotto delle Terme di Bormio e delle ulteriori prospettive di investimento. In apertura si darà risposta alle interrogazioni della minoranza Un futuro per Bormio CABINOVIA DEL CIUK: IL RAMMARICO DEI TURISTI - Continuano ad arrivare anche alla nostra redazione lettere di turisti che lamentano la chiusura della cabinovia del Ciuk accanto al comunicato Sib con il quale la Società Impianti spiega le ragioni della dismissione eccovi la lettera della famiglia Sirtori.
PER GLI STUDENTI - La Comunità Montana Alta Valtellina ha previsto per l'anno scolastico in corso tre azioni a sostegno degli studenti. Una riguarda le scuole superiori con 50 borse di studio; un'altra è rivolta agli universitari ed in particolare alle Tesi di laurea che riguardano il territorio dell'alta valle; la terza è rivolta a tutte le scuole e premia i migliori lavori multimediali anche in questo caso concentrati su temi ed argomenti della cultura e della tradizione locali TELERISCALDAMENTO - Lunedì 5 febbraio si deciderà a Sondrio in merito alla disputa sull'aumento di capitale intrapresa da alcuni soci della Teleriscaldamento Spa contro la decisione di prorogarne i termini in attesa del pronunciamento necessario della Consob. Sulla vicenda hanno preso posizione anche il sindaco di Sondalo Valentino Togni ed il suo collega di Tirano Pietro Del Sinone. "In riferimento a quanto apparso sulla stampa locale relativo all’istanza presentata da Fen Energia Spa, Fen Srl, Cer.vom., Equipe Group e Trenergy avverso la delibera della società di teleriscaldamento che prorogò i termini per l’esecuzione dell’aumento di capitale le amministrazioni comunali di Tirano e Sondalo congiuntamente vogliono manifestare il loro pieno appoggio al Consiglio di Amministrazione e al Presidente della Società Teleriscaldamento che con il loro operato intendono salvaguardare gli interessi della società, degli utenti e degli azionisti".
LE NOTIZIE PUBBLICATE IN QUESTA PAGINA NON SONO RIPRODUCIBILI SENZA CITARE LA FONTE
E-MAIL
redazione@valtline.it
La Contea di Bormio - Il giornale dell'Alta Valtellina VALTLINE, INTERNET DAL 1995