Bracchi Costruzioni
La Contea di Bormio - Notizie dall'Alta Valtellina
foglio di informazione on-line
14 novembre 2001
DITE LA VOSTRA

 

SGAMBEDA - Il 16 dicembre a Livigno il primo appuntamento del circuito internazionale delle gran fondo. All'indirizzo aptlivigno.it tutte le informazioni per partecipare alla maratona dello sci di fondo dell'alta valtellina SOLIDARIETA': 45 MILIONI DALLA FESTA DI SETTEMBRE - In questi giorni sono apparse le locandine che, ogni autunno da 10 anni a questa parte, danno conto del risultato economico della Festa della solidarietà. A sostegno di iniziative ed attività terapeutiche ed educative nel campo dell'handicap sono stati destinati quasi 45 milioni di lire. Ottimo risultato di una festa che quest'anno ha dovuto fare i conti con il cattivo tempo; dalla sua prima edizione ad oggi la festa ha raccolto più di mezzo miliardo di lire.
LIVIGNO: ROTTURA SULL'AQUA GRANDA TRA COMUNE E CORSICATO? - O l'apertura di un contenzioso tra il Comune e l'impresa appaltatrice, o la presentazione di solide garanzie accompagnate da relative fidejussioni da parte della impresa al Comune o infine la rottura consensuale del contratto che venne stipulato affidando alla Corsicato l'incarico di realizzare il complesso dell'aqua granda. Sono le tre eventualità che sono in questo momento sul tavolo dell'amministrazione comunale. Un problema che anche la precedente amministrazione guidata da Flavio Claoti ha avuto senza avere modo di poterlo superare; alla vigilia della stagione invernale, con cantiere ormai fermo, la strada della rottura consensuale sembra la più probabile per arrivare a nuove determinazioni. Per la piscina di Livigno, una delle cinque grandi opere avviate da Claoti, si avvicina il momento del chiarimento.
TERME: ACCORDO BORMIO-LIVIGNO-COMUNITA' MONTANA - La telenovela dei 3 miliardi che dal bilancio di Livigno dovevano arrivare alle Terme di Bormio transitando per la Comunità Montana Alta Valtellina si avvia alla conclusione. Questo pomeriggio presso la sede dell'ente comprensoriale i termini dell'operazione da poco conclusa verranno presentati nel corso di una conferenza stampa presenti i sindaci di Bormio e Livigno ed il direttivo della Comunità Montana.
TELERISCALDAMENTO; SABATO 17 L'ASSEMBLEA - Appuntamento importante, sabato prossimo a Sondalo, per la TCVVV Spa, la società che ha portato il teleriscaldamento in Alta Valtellina. Presso la sala del Palazzetto si svolgeranno la parte ordinaria dell'assemblea con l'approvazione del bilancio e la parte straordinaria che prevede una doppia manovra sul capitale sociale. Nella relazione del presidente anche lo stato di attuazione dei vari progetti che prevedono l'avvento del teleriscaldamento anche a Livigno ed a Santa Caterina Valfurva. Per maggiori informazioni: www.teleriscaldamento.valtline.it oppure www.fiper.it
HOCKEY: BRAULIO SEMPRE AVANTI - Ancora una corposa vittoria della squadra in trasferta al Palasesto di Milano (0-16 con il Cus Milano Hockey). I nostri ragazzi non hanno trovato alcuna resistenza nella modesta formazione milanese. Le reti sono state segnate da Alonso (4), Pedranzini (3), Martinelli (3), Sambrizzi (2), Sosio, Giacomelli, Cantoni, Becciu. Va notato che la squadra è scesa in campo senza l'allenatore-giocatore Comai, ancora infortunato. Mancavano anche Fumasoni e Rodondi, impegnati per lavoro. Questo significa che la squadra ha un elevato standard di gioco per cui le sostituzioni valgono gli assenti nella maniera più assoluta. E i numeri lo dimostrano. La prossima partita vedrà il Bormio a Milano contro i Diavoli Rossoneri, gli unici ad aver sconfitto i nostri, sfortunati al massimo (tre pali, una traversa). Speriamo che la jella volti pagina e tocchi, magari, agli avversari. Per scaramanzia non facciamo previsioni ed aspettiamo fiduciosi.
L'ALTA VALTELLINA TROPHY IN TV - Sarà proposto oggi, mercoledì 14 novembre, un ampio reportage sportivo sull'Alta Valtellina Trophy, la competizione internazionale di short track che ha arricchito il fine settimana sportivo di Bormio. L'appuntamento con le immagini girate nel palazzo del ghiaccio di Bormio è per questa sera alle 19.00 nel palinsesto del canale satellitare sportivo della RAI consentendo una visibilità in tutte le nazioni che hanno preso parte alla manifestazione. Intanto i ragazzi ed i dirigenti con i tecnici della Bormio Ghiaccio si preparano a partire per Mannheim; nella città tedesca il prossimo week end si disputerà il campionato del mondo a squadre di short track.
risoluzione 800 x 600