Bracchi Costruzioni
La Contea di Bormio - Notizie dall'Alta Valtellina
foglio di informazione on-line
7 novembre 2001
DITE LA VOSTRA

 

clicca per ingrandire
BORMIO: CELEBRAZIONI DEL 4 NOVEMBRE - Bormio (in queste immagini di Alberto Urbani) e l'Alta Valtellina hanno ricordato ieri con una serie di celebrazioni in tutte le piazze l'anniversario della battaglia di Vittorio Veneto. Occasione per ricordare che ha assunto un significato speciale alla luce delle parole del presidente della Repubblica sul significato di Patria e Nazione. Alle manifestazioni hanno partecipato le comunità ed anche i più piccoli con diversi interventi delle autorità e dei dirigenti delle associazioni combattentistiche e dei reduci.
SKIAREA ALTA VALTELLINA: PRIME NOVITA' - Alla Corva, in Valdidentro, il nuovo parcheggio per l'arroccamento delle Motte: 4.000 metri a disposizione di Sib e Nuova San Colombano per accogliere gli appassionati sciatori della ski area del San Colombano. L'area è messa a disposizione da Comune di Valdidentro attraverso una convenzione che prevede a carico della Sib una serie di interventi e la vendita agevolata di ski pass per i residenti in Valdidentro. Ancora sul fronte impianti si attende il via libera dell'Ufficio Ministeriale per l'esercizio del Cresta Sobretta a Santa Caterina: per tre anni si potrà andare avanti con interventi attivi di protezione dalle valanghe e sarà quasi un laboratorio. Intanto, per i nuovi impianti di Santa Caterina, è stato avviato il procedimento di verifica delle condizioni per la convocazione da parte della Comunità Montana della Conferenza dei Servizi che deve portare alle autorizzazioni dei vari interventi. Entro il 15 di dicembre tale procedimento preliminare dovrebbe concludersi e, se sussistono i requisiti per la convocazione della Conferenza, si procederà nella riunione del tavolo impegnato a rilasciare pareri ed autorizzazioni.
2005: SOPRALLUOGO TECNICO OGGI A SANTA CATERINA PER UNA VERIFICA DEI SITI DI GARA - Sulle piste che sono state indicate quali teatro dei mondiali di sci alpino 2005 per le gare femminili è previsto oggi un incontro tecnico con i responsabili della FIS per compiere le valutazioni di merito riguardo alla fattibilità delle competizioni in base ai requisiti tecnici richiesti dalla Federazione. In serata è atteso un comunicato ufficiale del Comitato Organizzatore dell'evento sportivo che spiegherà quanto è emerso durante il sopralluogo.
L’HOCKEY CLUB BORMIO BRAULIO IN TESTA ALLA CLASSIFICA - Sofferta, combattutissima partita vittoriosa dei nostri ragazzi a Bergamo, contro i temuti Hornets. Era una partita da vincere per mantenere una posizione di preminenza in classifica di girone. Era, però, una partita dove gli avversari non guardavano molto per il sottile. Sta a dimostrarlo le molteplici penalità subite dai bergamaschi, soprattutto nel terzo tempo. I nostri, però, hanno dimostrato di non avere alcuna paura, nonostante i gravi infortuni che hanno ridotto le capacità della squadra: Zangrando è dovuto essere ricoverato all’ospedale di Bergamo per lesioni ad un ginocchio, Comai, lo strenuo allenatore-giocatore, ha dovuto abbandonare il campo per un malanno ad un inguine (strappo? ernia?  si vedrà), Alonso rimasto a terra semisvenuto, dopo uno scontro.  Una specie di ecatombe, aggravata dalla cattiveria degli avversari che non digerivano che i montanari di Bormio dovessero dar loro tanto fastidio… Tutti i nostri ragazzi hanno fornito una prova di tenacia e, anche, di classe. Erano nettamente superiori, oltre che negli schemi, anche nella velocità, un’arma che ha messo, mette e metterà in difficoltà tutti quelli che vorranno fare i conti con il Bormio Braulio. Ecco i numeri. Hornets Bergamo – H.C. Bormio Braulio – 1 – (0-0; 0-1, 1-1). Le reti sono state segnate entrambe dal bravo Walter Pozzi. La posizione in classifica: in testa tre squadre con 9 punti, ma, per la classifica avulsa relativa, prima è proprio la nostra squadra, seguita dagli Hornets e dai Diavoli Rossoneri.
E' INIZIATA IL 29 OTTOBRE LA CAMPAGNA ANTI INFLUENZALE IN ALTA VALTELLINA; PROSEGUIRA' SECONDO IL CALENDARIO CHE SI TROVA AFFISSO AD OGNI BACHECA COMUNALE SINO AL PROSSIMO 9 NOVEMBRE. ULTERIORI INDICAZIONI LE AVRETE CONSULTANDO LA NOSTRA AGENDA DOPO GRAPPEGGIA E BRUGNAS, SCI CLUB ALTA VALTELLINA E PEDALO', SELVADEK, SOCI E IGHNOBILI E' IL NOME DEGLI SPIGOLZA A FINIRE SULL'ALBO D'ORO DELLE BORMIADI. AVVINCENTE PIù CHE MAI L'EDIZIONE 2001 CHE LA CONTEA DI BORMIO E VALTLINE HANNO RACCONTATO QUASI IN PRESA DIRETTA. OLTRE 4.500 ACCESSI UNICI SULLA PAGINA INDICE, CON UNA STIMA DI 250.000 PAGINE SFOGLIATE. CONTINUATE A SEGUIRCI... NE VEDRETE ANCORA DELLE BELLE
risoluzione 800 x 600